SPORT
È gratuita e a cielo aperto: Cefalù ha una nuova area fitness, come funziona e dov'è
Dopo la struttura per lo street workout e lo skate park per i giovani, sono state collocate panche, cyclette, jumper, kettlebelle steps realizzati per essere esposti all'aperto
Area fitness a Cefalù
L’apertura dell’impianto è stata programmata dall’amministrazione comunale, nell’ottica di una politica di promozione dello sport e delle attività all’aria aperta sempre più consapevole dell’importanza di fornire alla collettività, ma anche agli ospiti della città, strutture adeguate e rispondenti alle esigenze multidisciplinari per abbracciare diverse fasce di età.
Dopo la struttura per lo street workout allestita in via B6 assieme allo Skate park per i più giovani, è stata attrezzata l'area nella fascia longitudinale prospiciente la spiaggia all’angolo con via Vazzana.
Al suo interno ci sono strutture fitness outdoor che consentono di praticare diverse attività come calisthenics, cross fit, cardio e ginnastica.
Nello specifico sono state collocate panche, cyclette, jumper, kettlebelle steps appositamente realizzati per essere esposti all'aperto.
L'area è illuminata con faretti a LED lungo tutto il percorso. Nella pista di pattinaggio di via B6, invece, sono state realizzate un'attrezzatura fitness completa e compatta, con stazioni workout e uno Skate park nel campo rettangolare, con attrezzature specifiche per questo tipo di attività (Miniramp, Bank Kids e Curb).
«Lo sport è benesse e salute - dichiara il sindaco Rosario Lapunzina - Siamo felici che la città si stia dotando di impianti sempre più moderni e utili sia agli sportivi residenti che ai turisti».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande
-
STORIA E TRADIZIONI
Ne esistono solo tre al mondo e una è in Sicilia: cos'è la (prestigiosa) "Phiale Aurea"