TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

È tra i 12 migliori eventi al mondo: dalla Sicilia il soffio vitale del "Teatro del Fuoco"

Il festival di danzatori di fuoco e altri linguaggi artistici, unico nel suo genere in tutta Italia. È stato ideato in Sicilia ben 15 anni fa da Amelia Bucalo Triglia

Balarm
La redazione
  • 23 agosto 2023

Lo show del Teatro del Fuoco

Il fuoco come fonte di luce, di ispirazione, come soffio vitale e purificatore che racconta messaggi atteraverso il corpo, seducendo il pubblico con romantiche e dinamiche coreografie che si ampliano in perfetto sincrono lasciando gli spettatori col fiato sospeso.

Parliamo del "Teatro del Fuoco®" un marchio che rappresenta una compagnia, spettacoli ed un festival di danzatori ed altri linguaggi artistici riconosciuto in tutto il mondo, ideato in Sicilia ben 15 anni fa da un'intuizione della giornalista Amelia Bucalo Triglia, presidente dell'Associazione Elementi di Palermo e che quest'anno si esibisce in Sicilia grazie alla collaborazione della Città Metropolitana - Estate in Provincia 2023.

Due volte premiato dal Presidente della Repubblica Italiana, il festival - che ha esordito nel 2008 a Stromboli, cuore di fuoco delle Isole Eolie e punta di diamante del turismo del Sud Italia - è unico nel suo genere in tutta Italia e ha valorizzato i luoghi in cui è stato ospitato creando sistema e sviluppo, attraendo turisti e spettatori da ogni parte del mondo.
Adv
Basti pensare che nel 2015 il Teatro del Fuoco viene inserito dalla rivista americana Forbes tra i 12 migliori eventi al mondo per cui vale la pane fare un viaggio.

Dalla Sicilia a Roma con diretta su Rai Due, dall'Italia al Giappone. Nel 2016 la compagnia Teatro del Fuoco arriva fino a Tokyo in occasione del 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi, per rappresentare non solo l'Italia ma anche lo stile, la bellezza e il lusso con i marchi italiani nel mondo.

Gli spettacoli sono creati "su misura" per entusiasmare il pubblico durante feste e celebrazioni, dai matrimoni ai meeting aziendali, dai party di lavoro alle feste di compleanno.

Sono otto in particolare le sezioni che riguardano il settore degli eventi privati.

Il Teatro del Fuoco Show and Performances, ossia spettacoli di varia durata per grandi eventi, presentazioni alla stampa, corporate, celebrazioni private.

Il Teatro del Fuoco Daylight, una forma d'intrattenimento diurno che non prevede fuoco, ma soluzioni di animazione di forte impatto visivo con meravigliosi costumi ed acrobazie stupefacenti.

Il Teatro del Fuoco Team Building, che include interventi mirati a favorire la comunicazione e affiatamento tra membri dei team aziendali.

Il Teatro del Fuoco & Food, dove il fuoco diventa protagonista anche nel contesto culinario. Si esplora l'alimentazione, la salute e il benessere attraverso l'arte della narrazione culinaria italiana.

Il Teatro del Fuoco & Letteratura è invece dedicato alla valorizzazione di giovani autori ed editori. Vengono organizzati appuntamenti letterari, incontri con gli autori e presentazioni di libri, creando uno spazio di incontro tra la letteratura e lo spettacolo.

Il Teatro del Fuoco & Focus è lo show dedicato agli workshop e alle mostre di fotografia che esplorano luoghi, persone e paesaggi.

Il Teatro del Fuoco Tour è un percorso caratterizzato da storie, personaggi e luoghi che simboleggiano il potenziale creativo, erotico, magico e produttivo dell'umanità legato al fuoco.

Il Teatro del Fuoco Kids è invece dedicato ai bambini e ragazzi (3-14 anni), offrendo spettacoli e giochi che stimolano la loro immaginazione e creatività.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook del Teatro del Fuoco, contattare il numero (WhatsApp) 329 650 9941 o inviare una mail a info@teatrodelfuoco.com
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI