DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

È unico nel suo genere e a Palermo lo trovi solo qui: dove mangiare l'astice canadese

Il bello di quest'anno è che oltre a godersi il mare e le giornate primaverili, chi va a Mondello può deliziarsi con un pranzo "vista spiaggia" dal gusto molto particolare

Balarm
La redazione
  • 30 marzo 2022

Piatto con lobster

Se c'è un luogo comune che a Palermo coincide esattamente con la realtà è quello per il quale "se c'è una bella giornata si va a Mondello". Non serve infatti aspettare la stagione estiva per vedere la borgata marinara del capoluogo siciliano riempirsi di gente.

È sufficiente che le temperature diventino più miti e il sole faccia la sua parte, per far sì che turisti e cittadini palermitani diano il via alle loro passeggiate sul lungomare, fino alla piazza e, in qualche caso, che i bagnanti osino una timida bracciata.

Il bello di quest'anno però è che oltre a godersi il mare e le giornate primaverili, ci si può anche deliziare con un pranzo vista spiaggia grazie allo storico complesso bianco di Valdesi che, da quasi un anno, ha mantenuto la promessa di far vivere Mondello tutto l'anno.

Per la Sirenetta, infatti, è arrivato finalmente il momento di accogliere cittadini e turisti anche in questo periodo di risveglio primaverile.
Adv
Un'offerta gastronomica che si fa in tre e che include l'unico locale di Palermo in cui si può gustare l'astice canadese. Una specialità, dal gusto molto particolare, che viene servito sia sul piatto sia con panino.

Ecco dunque che Sebastian, pizza - burger - lobster propone il piatto con astice intero, cotto alla griglia con burro chiarificato e limone.

Ci sono poi i panini: il Classic lobster a base di pane morbido, insalata, astice e salsa e servito con contorno di patatine fritte, e il South Beach Lobster, il panino con astice, lattuga, avocado, pomodorini confit, salsa lobster e scorza d'arancia e servito con un contorno di patate al forno o fritte.

Il celebre panino con Lobster di Sebastian è solo una delle specialità del locale (che si trova al piano inferiore) e che è aperto tutto l'anno con un'offerta rivolta principalmente al pubblico del mare, in cui poter gustare anche la vera pizza napoletana e i burger.

Un'offerta così completa e variegata da poter pensare di trascorrere anche un'intera giornata all'interno della Sirenetta, e di conseguenza a Mondello.

Dalla colazione all'aperitivo di mezzogiorno, dal pranzo alla cena per arrivare fino al gelato di mezzanotte, in ogni momento del giorno la struttura è aperta e pronta ad accogliere chiunque abbia voglia di una pausa veloce prima di tornare in spiaggia o chi desidera rilassarsi in terrazza, godendo della splendida vista sul golfo di Mondello.

Come in un vero itinerario del gusto potrete iniziare la giornata con una colazione a un passo dalla spiaggia con il meglio della pasticceria siciliana realizzata dagli chef della Sirenetta bar & bistrot. Croissant, bomboloni alla crema, girelle con gocce di cioccolato e chi ne ha più ne metta sono solo alcune delle golosità che vale la pena provare.

E se dopo la tradizionale passeggiata fino in piazza, vi viene voglia di un buon aperitivo prima del pranzo, vi basta salire in terrazza con vista mare per gustare uno spritz o il cocktail che preferite.

Sempre al bistrot, a due passi dalla spiagga, potete poi sedervi al tavolo per un pranzo veloce con i piatti della cucina romana o, perchè no, con dell'ottimo sushi.

E per chi invece preferisce vivere Mondello di sera, le occasioni non mancano così come le possibilità di scelta. Potrete iniziare la serata con un aperitivo in terrazza e proseguire poi con la cena al Sebastian, scegliendo se gustare la vera pizza napoletana, uno dei tanti burger a base di pollo, manzo o anche di pesce oltre che il delizioso piatto o panino con lobster.

E non finisce qua.

Se siete alla ricerca di un luogo ideale per il vostro banchetto per una comunione o per importanti occasioni da festeggiare sulla grande terrazza panoramiva, ecco che al piano superiore vi aspetta Sirenetta Restaurant & banquet, il ristorante aperto a pranzo e a cena e luogo ideale per l'organizzazione di grandi eventi.

Per maggiori informazioni e per prenotare un tavolo è possibile chiamare al numero 347 5409632 o consultare il sito web della Sirenetta.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI