ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

È uno dei borghi di mare più belli d'Italia: un castello "racchiuso" tra due riserve naturali

Vi portiamo nella cittadina che sorge alle pendici di Monte Inici, dando il nome all'omonimo golfo che si affaccia sul castello Arabo Normanno. Buona visione

Balarm
La redazione
  • 3 settembre 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Con questo video, il videomaker Carmelo Di Salvo ci porta questa volta nella deliziosa cittadina di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani.

La città sorge alle pendici del complesso montuoso di Monte Inici e dà il nome all'omonimo golfo affacciato sul castello Arabo Normanno. Il suo territorio è delimitato a est dalla Riserva Naturale Orientata Capo Rama e a ovest da capo San Vito.

Questa splendida cittadina, viene visitata ogni anno da migliaia di turisti che vengono ad ammirare le sue bellezze architettoniche e naturalistiche, basa la sua economia, oltre che sul turismo, sulla viticoltura e sulla pesca.

Oggi è uno dei più rinomati centri balneari della Sicilia, grazie alle sue spiagge sabbiose ed uno dei borghi di mare più belli d'Italia.

Sul suo territorio ricadono i faraglioni di Scopello, location dove sono state girate alcune scene della serie televisiva "Màkari", la baia di Guidaloca, le Terme Segestane e la parte più orientale della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI