LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Enel cerca personale da assumere in Sicilia, basta il diploma: figure e come candidarsi

L'azienda è alla ricerca di giovani diplomati, anche senza esperienza, da assumere nelle sue sedi in Sicilia. Nell'articolo tutti i dettagli su profili e candidature

Balarm
La redazione
  • 10 febbraio 2023

Enel cerca personale da assumere in Sicilia, soprattutto a Catania. Le selezioni riguardano diverse figure e profili e sono rivolte soprattutto a diplomati. Nell'articolo tutti i dettagli sui requisiti richiesti e su come fare per inviare la propria candidatura.

L'azienda leader in Italia nel settore dell'energia elettrica è alla ricerca di giovani diplomati, anche senza esperienza, che verranno impiegati in Enel Green Power, per posizioni tecnico-operative nel team della generazione da fonti rinnovabili, con la qualifica di operatori referenti di linea.

I profili da selezionare riguardano produzione, manutenzione, servizi ausiliari, qualità di prodotto ed esercizio degli impianti. I neoassunti saranno coinvolti in un percorso di formazione teorico-pratica e di affiancamento, volto a comprendere le complesse dinamiche industriali del settore energetico e a mettersi in gioco nei processi di innovazione tecnologica.

Avranno quindi la possibilità di conoscere il processo produttivo di celle e moduli fotovoltaici, nella struttura dedicata alla gestione delle attività di generazione, da fonti rinnovabili, delle tecnologie innovative fotovoltaiche, che rappresentano il futuro del sistema paese Italia.
Adv
Tra i principali requisiti essenziali, la residenza nelle città/province di Catania, Siracusa, Messina, Ragusa, Enna e Caltanisetta e come titolo di studio, il possesso del diploma quinquennale ad indirizzo: Meccanico, Meccatronico, Elettrico, Elettronico, Elettrotecnico, Elettromeccanico, Termotecnico, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Chimico, Sistemi Energetici, Informatica, Trasporti e Logistica e titoli affini.

Altri requisiti preferenziali che possono completare il profilo: sono ottime doti di people management e leadership; conoscenza della lingua inglese; capacità di lettura ed interpretazione schemi elettrici e P&ID; esperienza di lavoro, anche breve, in stabilimenti produttivi, ad esempio con mansioni di assemblaggio/montaggio/imballaggio pezzi, supervisione e gestione di risorse, conduzione e/o manutenzione di macchine di produzione a ciclo continuo ed impianti tecnologici.

Per i profili ricercati l'azienda offre contratti di Apprendistato professionalizzante/Contratto a tempo indeterminato del CCNL Elettrici Disciplina Speciale Attività. Sede di lavoro principalmente Catania – Contrada Blocco Torrazze.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il sito web di Enel, collegandosi alla pagina dedicata alle posizioni di lavoro aperte. Per candidarsi c'è tempo sino al 5 marzo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI