PROGETTI

HomeMagazineTurismo

"Eolie from above": la magia delle isole Eolie viste dall'alto in un video mozzafiato

Un video racconta la pace, l'armonia e la bellezza del Mediterraneo e in particolare dell'arcipelago delle Eolie: è stato realizzato dal filmaker Nicolò Piccione.

Giuliana Imburgia
Giurista e fashion addicted
  • 24 luglio 2019

"Eolie from above" é un omaggio alla bellezza della nostra isola realizzato dal filmmaker palermitano Nicolò Piccione.

Dopo aver realizzato "Palermo from above", video virale divenuto spot ufficiale di Palermo Capitale della Cultura 2018 (di cui abbiamo parlato qui), Nicolò ha pensato di voler regalare al mondo una meravigliosa vista dall’alto delle Isole Eolie, alle quali lui è molto affezionato.

«Questo video - racconta il filmaker - nasce non per uno scopo lavorativo come i documentari, gli spot e i videoclip che quotidianamente realizzo con la mia attività di filmmaker, ma per una mia passione».

«Per motivi lavorativi vivo ormai a Milano - aggiunge - da qualche anno, ma ho casa a Lipari e trascorro le mie vacanze estive alle Isole Eolie da trent'anni, così durante le pause estive mi diletto a effettuare dei sorvoli con il mio drone per vedere le isole dal punto di vista di alcuni loro abitanti, i gabbiani. Cerco di restituire alle Isole la stessa bellezza, l'armonia e la pace che esse sono state in grado di fornirmi per tutti questi anni, ed è così che nasce questo mio omaggio "Eolie from above"».

ALTRI VIDEO