LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Ti vedo dall'alto e mi innamoro: "Palermo from above" è un video sulla bellezza

Nicolò Piccione è il giovane ingegnere informatico innamorato della sua terra d’origine, la Sicilia, che ha ripreso dall’alto le bellezze di Palermo con un drone

  • 7 marzo 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Il videomaker palermitano Nicolò Piccione si aggiudica il video di presentazione di Palermo Capitale della Cultura grazie a un drone che riprende dall’alto la bellezza di Palermo e della Sicilia.

Giovanissimo ingegnere informatico, è così innamorato della sua Sicilia che ha ripreso le bellezze dell’isola dall’alto con un drone telecomandato, con il solo scopo di diffondere le meraviglie della sua città, Palermo.

Così i luoghi visitati virtualmente sono la fortezza normanna "il Castellaccio", le cupole barocche e Piazza Pretoria, i Quattro Canti, le chiese della Martorana e di San Cataldo, la Magione, Mondello con l'antico Stabilimento, il castello della Zisa, la Cattedrale, il Teatro Massimo, la Cala, la Tonnara Florio con i "quatto Pizzi" e infine Monte Pellegrino con la statua di Santa Rosalia al tramonto.

«Vivendo a Milano – racconta Nicolò - non ho comunque dimenticato le mie radici ed i posti nei quali vado in vacanza e ai quali sono particolarmente legato. E così, alla prima occasione, nel tempo libero, ho pensato di sviluppare dei video con l’ausilio del mio drone, per descrivere alcuni dei posti che ho visitato raccontandoli solo con delle immagini e con le riprese dall’alto».

Il video è diventato famoso: rappresenta infatti Palermo nell'anno del riconoscimento di Capitale della Cultura.

«Quando poi il video mi è stato richiesto come video di presentazione di Palermo Capitale della Cultura non ho esitato un attimo a renderlo disponibile per l’evento, onorato di dare il mio piccolo contributo alla promozione della mia amata città».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI