SOCIAL E WEB

HomeStile e TrendSocial e web

Fiorello diventa Fabrizio Corona: il video della parodia (da ridere) al re dei paparazzi

Quello che sta succedendo negli ultimi mesi con Fabrizio Corona è sotto gli occhi di tutti e qualcuno che conosciamo bene ha pensato di parlarne nel suo "La Pennicanza"

Balarm
La redazione
  • 4 febbraio 2026

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Quello che sta succedendo negli ultimi mesi con Fabrizio Corona è sotto gli occhi di tutti: il re dei paparazzi nel suo programma su Youtube "Falsissimo" ha condotto puntate incentrate sul presunto sistema Mediaset e da ieri (3 febbraio) non c'è più traccia di lui e del suo canale, ma qualcuno che conosciamo bene ha pensato di parlarne nel suo "La Pennicanza" a Rai Radio2, imitandone il modo teatrale di raccontare le cose. E quel qualcuno, è proprio il nostro Fiorello.

Fiorello durante le puntate ne parla, considerando tutto questo come attualità, ma senza un velo di ipocrisia racconta di aver visto degli spezzoni anche lui: «Io lo dico senza problemi: io ho visto delle parti di Falsissimo, ma perché devo dire di non averlo visto? È come Berlusconi stava al governo, non lo votava nessuno e per 20 anni è stato lì. Temptation Island non lo guarda nessuno, ma intanto fa 6 milioni.

Corona lo guardano tutti, ma se tu lo dici ti additano. A me non fa ridere quello che dice Corona, ma il come lo dice. E da personaggio di spettacolo non posso che apprezzarne la teatralità. Quando dico che mi fa ridere Corona, mi fa ridere quella parte lì». E da lì inizia lo show: il conduttore catanese non se ne perde una e "ripercorre" tutte le frasi cult di Corona trasformando la puntata in uno sketch assolutamente imperdibile.

Non manca l'imitazione al re dei paparazzi dopo la chiusura di ieri dei suoi profili social e delle ultime puntate che hanno provocato una reazione legale di Mediaset e di Alfonso Signorini. Ma non è finita qui: dopo aver fatto nuovamente l'imitazione di Corona, quasi sul finire, Fiorello guarda il cellualare.

Biggio chiede cosa stia succedendo e lui replica: «Non sai di chi è il messaggio», risponde Fiorello. Poi preme play su un vocale e si allontana dai microfoni: «Ciao Fiore, sono Fabrizio. Ascolta: è questa la gratitudine per una persona come me? Che ti ha detto in diretta che sei un mito e tu che fai? Mi prendi per il c..., mi fai fare la figura del c.... per screditare e buttare tutto. Sei una m..., quanto ti hanno dato? Quanti soldini?», dice "Corona".

Biggio si rivolge a Fiorello: «Ti sento un po' turbato… ma era Corona veramente?». Ma Fiorello commenta: «Vabbè. Sono turbato, non so. La satira è satira, ma poi tutti con me poi? Io sono l'uomo più innocuo della terra - commenta Fiorello -. Ma pure te Fabrì? Da te non me lo aspettavo. Purtroppo io a volte mi dimentico di avere microfono e telecamere accese». Neanche a dirlo, anche questa era una vera e propria gag in pieno stile Fiorello.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI