ITINERARI E LUOGHI

HomeTurismoItinerari e luoghi

La Sicilia innevata non ha rivali: ecco il video dello spettacolo nel cuore delle Madonie

L'inverno porta con sé magia e bellezza: nell'articolo il video che riprende l'ultima nevicata proprio a Petralia Sottana, borgo nel cuore delle Madonie. Vi ci portiamo

Balarm
La redazione
  • 8 gennaio 2026

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Lo spettacolo che stavamo aspettando: ormai siamo a gennaio e anche la Sicilia si tinge di bianco con la neve soffice e l'atmosfera da sogno rapisce turisti e abitanti del luogo. Il video riprende l'ultima nevicata proprio a Petralia Sottana, borgo nel cuore delle Madonie. La neve copre i tetti delle case creando uno scenario quasi "sospeso" e fiabesco e il video di "Meteo Palermo & Provincia" ce lo spiega bene.

L'inverno porta con sé magia e bellezza, ma inevitabilmente anche temperature più basse. Vi avevamo già anticipato che il freddo da neve sarebbe arrivato, ma anche che in alcuni punti della Sicilia avrebbe nevicato. Nel dettaglio le zone destinate sono Madonie, Nebrodi, Etna e anche Sicani.

Ad ogni modo, il paesaggio è assolutamente mozzafiato. Oltre a essere una bellezza naturalistica, è una vera e propria opportunità per il turismo e per chiunque (anche da siciliano stesso) decida di trascorrere un weekend per fuggire dalla routine o di pianificare un viaggio più prolungato. Chiunque visiti questo luogo nel cuore delle Madonie si ritrova immerso in un’atmosfera suggestiva.

Un paesaggio che conquista e che rende l'inverno meno malinconico e che porta tutti a immergersi in questo luogo magico. Quale migliore occasione di viaggiare se non quest'anno? Secondo il Telegraph l’Italia resta una delle destinazioni più interessanti d’Europa anche nel 2026 e la Sicilia è tra le 15 mete prescelte!

Dai paesaggi innevati dell'Etna, di Piano Battaglia ai borghi sulle Madonie e ai castelli nascosti, dal cibo ai dolci che ti conquistano al primo morso. Insomma: non vi resta che lasciarvi travolgere da quest'atmosfera!
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI