CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Fare teatro per comprendersi: percorsi di autoconoscenza con Annamaria Guzzio

Balarm
La redazione
  • 18 febbraio 2020

Il seminario "Fare teatro per comprendersi: percorsi di autoconoscenza attraverso scene e meccanismi teatrali", condotto da Annamaria Guzzio, utilizza le tecniche di base della Teatroterapia. Il corso, riconosciuto Miur, avrà inizio il 22 febbraio presso il Giardino delle Idee, in via dell'Università 30 a Palermo.

È particolarmente indicato per incrementare le abilità sociali (life skills) in operatori, educatori e insegnanti di ogni disciplina, conoscere e imparare a gestire e far le proprie emozioni, saper comunicare efficacemente, saper prendere decisioni, saper risolvere problemi con l'aiuto della creatività, saper far fronte allo stress, saper relazionarsi positivamente con se stessi, l'Altro, l'Ambiente, attraverso il Gioco del Teatro.

Dall'espressività alla comunicazione, dal linguaggio del corpo all'uso creativo della voce, dalla messa in scena dell'immaginazione alle esperienze di interazione tra i partecipanti, il tutto nel contenitore ludico del Teatro. Info e prenotazioni al numero 340 2279496, oppure scrivendo a centroilgiardinodelleidee@gmail.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI