ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

Fare (wine) shopping in una storica cantina siciliana: è il Natale di Duca di Salaparuta

Tra i regali sicuramente più graditi ci sono quelli che ruotano intorno al mondo del vino di qualità e delle eccellenze del territorio. Ecco come fare a due passi da Palermo

Balarm
La redazione
  • 2 dicembre 2021

Una delle idee regalo di Duca di Salaparuta (foto di Benedetto Tarantino)

Con il Natale alle porte è tempo di pensare a regali e sorprese da fare ad amici, conoscenti e familiari. E con gli anni che passano, si sa, trovare quell'intuizione originale fatta apposta per una persona diventa sempre più difficile e impegnativo.

Bene, allora wine lovers di tutta Sicilia, sappiate che è arrivato il vostro momento. Sì, perchè tra i regali sicuramente più graditi e apprezzati ci sono quelli che hanno a che fare con il mondo del vino di qualità e delle eccellenze del territorio.

Se poi, si ha anche la possibilità di fare i propri acquisti con l'aiuto di un personal shopper che vi guida passo passo consigliando il prodotto migliore per le vostre esigenze, il gioco è fatto.

Ed è proprio questo il concetto alla base dell'idea portata avanti dalle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia che hanno pensato di trasformare il momento dei regali in un'esperienza innovativa, comoda e divertente.
Adv
Come? Ve lo spieghiamo subito.

Se lo scorso anno - nel cosiddetto anno della "distanza sociale" - diventava a dir poco problematico spostarsi da casa per andare a fare shopping natalizio, quest'anno (per fortuna) la situazione è migliorata e l'acquisto regali può diventare anche un'occasione per una piccola gita fuori porta alla scoperta di una delle cantine storiche siciliane.

Lo store del gruppo Duca di Salaparuta, infatti, si trova a pochi passi da Palermo e precisamente a Casteldaccia, in via Nazionale. Fu qui che ebbe inizio la lunga storia che unisce in un unico gruppo tre brand storici che rappresentano ancora oggi la Sicilia e l'Italia nel mondo.

Parliamo di Corvo e Duca di Salaparuta, nati nel 1824, e Florio nato nel 1833. Riunite in un’unica realtà dalla famiglia Reina, le due aziende costituiscono oggi il primo gruppo vitivinicolo privato dell’Isola e ne raccontano la storia e la terra attraverso luoghi suggestivi come le Tenute e le storiche Cantine di Marsala e di Casteldaccia, ma soprattutto attraverso i vini.

Ed è proprio nella storica cantina di via Nazionale, a Casteldaccia, che potrete gustare e scegliere il regalo fatto apposta per i vostri cari. Basta mettere piede nell'enoteca per lasciarvi trasportare nell'atmosfera firmata Duca di Salaparuta.

Tante le idee regalo, ben illustrate nel catalogo di Natale 2021, tra cui poter scegliere: dal vino ai prodotti alimentari, dalle ceramiche ai libri oltre alle imperdibili limited edition e gli accessori più originali.

Qualche esempio? Partiamo ovviamente dalle bottiglie, ci sono le annate storiche di Duca Enrico, Bianca di Valguarnera, due vini che hanno fatto la storia dell’enologia italiana ed internazionale.

C'è la cassetta di vino che si trasforma in cantinetta o le esclusive confezioni in legno massello riutilizzabili come lavagna a muro o da banco e tantissime confezioni di design adatte per ogni occasione, il cavatappi doppia leva Florio "Donna in fiore" in edizione limitata, i set da vino, ci sono gli storici poster Florio che potete trovare anche in formato puzzle.

E non finisce qui. Se non vi è possibile muovervi da casa, c'è la soluzione ad hoc per voi.

La storica azienda, infatti, ha mantenuto dallo scorso anno un servizio gratuito di personal shopper che in diretta video dalla Cantina segue il cliente negli acquisti, illustrando e consigliandolo sulla scelta del regalo giusto per ogni occasione.

Insomma, è come avere una persona a completa disposizione che vi porta in negozio, rimanendo comodamente seduti nel proprio divano di casa. Per far funzionare il servizio bastano un cellulare e l'applicazione WhatsApp.

Basta quindi chiamare il numero 091 945252 e prenotare con anticipo la data e l’orario del vostro collegamento, fatto questo non vi rimane che "presentarvi" puntuali al vostro appuntamento il giorno stabilito e lasciarvi guidare negli acquisti in Enoteca.

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.00. I prodotti possono essere consegnati a casa o, nel caso voleste fare una bella sorpresa, potrete farli recapitare direttamente all'indirizzo della persona interessata. La spedizione è gratuita al raggiungimento dei 50 euro.

E se non avete dimestichezza con WhatsApp o non volete usufruire del personal shopper ma semplicemente "ordinare" telefonicamente i vostri doni scelti dal catalogo? Potete tranquillamente farlo chiamando al numero indicato.

Questo e tanto altro vi aspetta quindi all'Enoteca delle Cantine Duca di Salaparuta che si trova a Casteldaccia (via Nazionale s.s. 113 al km 27, telefono 091 945252): gusto, raffinatezza e qualità che vi permetteranno di fare felice qualcuno e voi stessi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI