CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Fiabe a colori": workshop teorico pratico di illustrazione con Michelangelo Rossato

Balarm
La redazione
  • 22 ottobre 2019

Skenè centro polifunzionale per l'infanzia, in via Paolo Gili 4 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo (Edificio 18), organizza un workshop sulla fiaba popolare e la sua re-interpretazione con l'illustratore Michelangelo Rossato.

Dopo un breve excursus storico e iconografico, il corso si concentrerà sulla riflessione intorno alla narrazione per immagini e alla nascita di un'illustrazione. Dallo schizzo alla tavola finale, realizzata con la tecnica mista acrilico e matite colorate.

Il corso, che avrà inizio sabato 23 (dalle 9.30 alle 19.30) e domenica 24 novembre (dalle 9.30 alle 16.30), è rivolto a ragazzi e adulti
appassionati di disegno che vogliono scoprire o addentrarsi nella narrazione per immagini e scoprire come nasce un'illustrazione per picturebook.

Iscrizione attraverso email a: illustramente2019@gmail.com, inviando i propri dati. Nella mail di risposta saranno contenuti i dati per il pagamento dell'acconto (50% a saldo entro il 15 novembre). Per ulteriori informazioni telefonare al numero 347 7561652.


GLI ARTICOLI PIÙ LETTI