CINEMA E TV

HomeCulturaCinema e Tv

Ficarra e Picone portano il "Sicilia Express" su Netflix: quando esce la serie, il trailer

Salvo e Valentino sono due infermieri siciliani al Nord che provano a tornare a casa per Natale. Una set comedy in 5 episodi che farà divertire tutti. Le prime immagini

Balarm
La redazione
  • 26 settembre 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Metti due infermieri siciliani emigrati al Nord che a Natale vogliono tornare in Sicilia fra caro voli e pochi giorni disponibili, metti pure che i protagonisti sono Ficarra e il successo è assicurato.

Si chiama "Sicilia Express" la nuova serie tv di Ficarra e Picone che andrà in onda su Netflix a partire dal 5 dicembre.

Il titolo ovviamente richiama la recente iniziativa della Regione Siciliana per contrastare il caro voli, il treno speciale che dà la possibilità ai siciliani che studiano e lavorano al Nord di tornare a casa per le festività natalizie (e non solo perché l'iniziativa è stata replicata anche in estate).

Ficarra e Picone sono Salvo e Valentino, due infermieri siciliani con una vita divisa tra il lavoro a Milano, le loro famiglie in Sicilia e viaggi… creativi. Pochi giorni prima di Natale, si imbattono in un portale magico: una scoperta inaspettata destinata a sconvolgere le loro vite, ma non necessariamente in meglio.

"Sicilia Express" è una serie comedy in 5 episodi. Prodotta da Tramp Limited, è scritta, diretta e interpretata dallo stesso duo comico palermitano, con la collaborazione alla sceneggiatura di Fabrizio Cestaro, Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini.

Oltre a Salvo Ficarra e Valentino Picone, nel cast ci sono anche Katia Follesa e Barbara Tabita.

Ecco il trailer della nuova serie Netflix.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI