CORSI E FORMAZIONE
Al via il nuovo laboratorio teatrale "El corral de comedìas"
Parte il nuovo laboratorio teatrale "El corral de comedìas" (a cui è necessario iscriversi entro e non oltre il 5 aprile). In Spagna “El corral de comedìas” fu un sito teatrale permanente allestito all’interno del cortile di alcune case, che, nella sua forma basica (un fondale a cielo aperto, su un palco rialzato), diede un impulso fortissimo allo sviluppo del teatro spagnolo del siglo de oro (Lope de Vega, Tirso de Molina, Miguel de Cervantes, Pedro, Calderon de la Barca).
Il laboratorio si propone di ricreare questo “generatore” di relazioni, giocando con l’immaginario del meraviglioso ‘600 spagnolo: il cavaliere errante, il picaro, la dama tradita, il convitato di pietra. Il lavoro sarà incentrato sulle componenti pre-espressive della presenza scenica e sulla scoperta delle risorse soggettive che provengono dalla peculiare esperienza dell’individuo.
Sarà una vera e propria ricerca teatrale sulle relazioni di gruppo: costruzione del silenzio, ascolto, rito, bilanciamento dello spazio. Un processo di scoperta, utilizzando il corpo come attivtore di immagini. Il laboratorio, ideato e condotto dall'attrice, drammaturga e regista Margerita Ortolani, ha una durata di 20 ore e si svolgerà in cinque giorni: il 15, 16, 18, 20 e 21 aprile dalle ore 17 alle 21. La quota per la partecipazione è di 80 euro, per maggiori informazioni telefonare allo 091.8889560.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
65.237 di Salvatore Di Chiara -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.622 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.570 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




