DANZA
Associazione Yantra: lo stage "L'energia delle Dakini"
Al via il nuovo stage "L'energia delle Dakini", condotto da Maya Swati Devi - "Il culto del divino femminile attraverso la sensualità e la danza" (a cui è possibile partecipare iscrivendosi entro e non oltre il 6 aprile). Questo stage è creato per poter entrare in contatto con la natura femminile antica e primordiale di ogni donna. Le Dakini, "Coloro che danzano nel cielo", sono importanti figure femminili che compaiono nella spiritualità orientale, soprattutto nel Tantrismo tibetano. Connesse con l'energia in tutte le sue funzioni, sono collegate alle rivelazioni dell'Anuttara Tantra o dei Tantra superiori, che rappresentano un percorso di trasformazione.
Una Dakini può manifestarsi come una dea, pacifica o irata, assumere sembianze umane, essere percepita come l'incessante energia del mondo fenomenico, è una danzatrice dello spazio: l'emanazione femminile, dinamica e danzante, di una mente illuminata.
La donna consapevole ama il proprio corpo vitale, pieno nelle sue forme armoniose che manifestano sensualità e vitalità, impara ad ammirare le altre donne che percepisce come alleate nella realizzazione dell'amore universale; riconosce nelle altre donne il sostegno e la complicità per riportare l'intera società a contatto con i valori immutabili dell'amore e della forza. Il corso si terrà nell'associazione Yantra (via Alessandro Paternostro, 53), dal 20 aprile, dalle ore 11 alle 18. Il costo per l'iscrizione è di 109 euro, per informazione e prevendita contatta il numero 348.4508067.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore