BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Bambini sul palco al Teatro Atlante: parte il laboratorio "Il gioco del teatro"

È in programma al Teatro Atlante un laboratorio che tra giochi creativi e di animazione fa esplorare il mondo del teatro ai più piccini. Iscrizioni entro il 31 ottobre

Balarm
La redazione
  • 29 settembre 2017

Riuscire a emozionare il pubblico non è solo roba da adulti: al Teatro Atlante di Palermo (via Croce ai Vespri 8) arriva il laboratorio "Il gioco del teatro", per tutti quei bambini a partire dai 6 anni che sognano di recitare e giocare su un bel palcoscenico.

Il laboratorio è condotto da Federica Castelli, che dal 2013 collabora con il Teatro Atlante in progetti che riguardano il teatro nella sua valenza sociale in relazione alle scuole, all’università e al territorio cittadino. Insieme a lei Sara Gagliarducci, che da15 anni lavora nell’ambito del teatro sociale sviluppando percorsi di creatività e crescita dedicati prevalentemente all’infanzia.

"Il gioco del teatro" è rivolto a un massimo di quindici bambini per favorire l'apprendimento in tutta tranquillità, e si svolge ogni mercoledì dalle 17 alle ore 18.30. I genitori possono iscrivere i propri bambini fino a martedì 31 ottobre telefonando ai numeri 327.1779966 e 347.7153465.

Con questo speciale laboratorio i bambini esplorano il mondo del teatro come una divertente occasione di scoperta di sè e dell’altro, attraverso giochi creativi e di animazione. Durante gli appuntamenti le due docenti approfondiranno le tematiche delle relazioni e del lavoro di gruppo, del ritmo e dello spazio e della presenza scenica.

E ancora, sono previsti incontri dedicati ai clown e alla giocoleria, alle parole e all'azione, all'nterpretazione e al personaggio. A conclusione del percorso il lavoro verrà condiviso con il pubblico attraverso una dimostrazione- spettacolo.

Il laboratorio ha un costo e per tutte le informazioni è possibile telefonare ai numeri 327.1779966 e 347.7153465. o consultare l'apposita pagina web.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI