GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

Border Line: al via il laboratorio "Erbe che curano"

Balarm
La redazione
  • 20 febbraio 2013

Da sabato 23 a lunedì 25 febbraio, alle ore 15 presso Border Line, si svolgerà il laboratorio "Erbe che curano", un laboratorio teorico e dimostrativo per la cura della terra, del corpo e dell'anima. Verranno trattate con i partecipanti le nozioni generali di fitoterapia e cosmetica naturale: tempi ed orari di raccolta, conservazione e utilizzo della principali piante officinali, creazione di preparati per uso interno ed esterno, consigli e ricettario.

Il laboratorio sarà composto da 9 ore così suddivise: sabato 23, dalle 15 alle 18, introduzione all'uso delle principali piante officinali, come conservarle e preparazione di dentifricio naturale; domenica 24, dalle 16 alle 19, preparati ad uso interno ed esterno, preparazione di estratti idroalcolici (teorico e pratico), preparazione sapone naturale; lunedì 25, dalle 19 alle 22, preparazione unguenti e oleoliti (teorico e pratico).

Il costo totale del corso è di 35 euro in cui sono compresi i costi dei materiali che verranno utilizzati per i prodotti finali (saponi, dentifrici, unguenti) che a fine corso verranno distribuiti ai partecipanti che avranno contribuito e imparato a realizzarli. Per informazioni e iscrizioni scrivere a efna.daoggi@gmail.com, corsi@borderlinepalermo.it o chiamare il numero 331.9685263 entro e non oltre sabato 23 febbraio.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI