CIBO E CUCINA
Casa Officina: impara con il laboratorio di cucina cinese
Imparare i segreti della cucina cinese è adesso possibile. Casa Officina e il ristorante cinese "Drago" organizzano un laboratorio di cucina cinese (a cui è possibile partecipare entro e non oltre lunedì 11 marzo) martedì 12 marzo alle 18.30 presso il ristorante cinese di via Nunzio Morello 15/B a Palermo. Oltre ai laboratori di lingua cinese per adulti e per bambini già avviati con successo, l'Officina promuove adesso un modo nuovo e gustoso di avvicinarsi alla cultura cinese.
Il laboratorio nasce in seguito alle numerose adesioni al workshop di cucina organizzato in occasione del Festival della Cultura Cinese: più di quaranta persone hanno imparato a preparare e hanno gustato i buonissimi jiaozi, i ravioli alla carne. Per questo secondo appuntamento i cuochi del ristorante "Drago" hanno deciso di presentare i chunjuan, gli involtini primavera, piatto tra i più amati dagli italiani.
Con una minima quota di iscrizione, i partecipanti al laboratorio potranno inoltre gustare una cena offerta dal ristorante "Drago", che aprirà le sue porte per far conoscere la ricchezza e la bontà dei piatti cinesi. Per partecipare, è necessario contattare l'Officina Creativa Interculturale al numero 091.6520297 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"