CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Consulente tecnico d'ufficio: il corso dell'ente Asterisco

Per la formazione dei tecnici l'Ente Asterisco di Palermo propone il "Corso Consulente tecnico d'Ufficio" che si sviluppa su tre giornate, il 26 novembre, il 2 e il 9 dicembre

Balarm
La redazione
  • 10 novembre 2016

L'Ente di Formazione Asterisco di Palermo, accreditato al Consiglio Nazionale degli Ingegneri, propone un corso per formare la figura professionale del Consulente tecnico d'ufficio in programma sabato 26 novembre dalle ore 9 alle 13, e venerdì 2 e 9 dicembre dalle ore 15 alle 19.

Il "Corso Consulente Tecnico d'Ufficio" si svolgerà nella sede di via Marchese di Villabianca 70 e prevede per i partecipanti 12 CFP. Un'opportunità per approfondire la figura professionale del Consulente tecnico che ha molteplici prospettive d'inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso è rivolto ai liberi professionisti, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni operanti in ambito tecnico, nonché laureati e diplomati in discipline tecniche che operano nel campo della consulenza tecnica, interessati ad ampliare le competenze necessarie a svolgere l’attività di consulenza tecnica d’ufficio o di parte in ambito giudiziario.

Con 12 ore di lezione e tre moduli didattici (tra teoria e pratica), l'obiettivo è quello di contribuire a formare un professionista in grado di risolvere problemi tecnici in ambito giudiziario, coniugando la tecnica con il diritto.

Ampio risalto verrà dato all’applicazione pratica, incentrata sullo svolgimento di momenti di discussione e di confronto, con un'analisi di casi reali e concreti riscontrati nell’attività di CTU. Per informazioni e per avviare l'iscrizione è possibile chiamare il numero 091.6268334 o scrivere a segreteria@asterisco.sicilia.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI