GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

Corsi sulle tartarughe marine e sui cetacei alle Eolie

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2013

Da martedì 30 aprile a giovedì 10 ottobre Delphis Aeolian Dolphin Center e Necton Marine Research Society offrono a tutti la possibilità di partecipare ai campi estivi di ricerca sull'isola di Santa Marina Salina, Contrada Pozzo d'Agnello. Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre giovedì 29 agosto e versare una quota di 350 euro.

Nei campi si terranno corsi di biologia marina professionalizzanti per studenti universitari e laureati. I corsi avranno una durata settimanale, tratteranno argomenti relativi alla biologia, all'ecologia e all'etologia di mammiferi marini e delle tartarughe marine. Riguarderanno, inoltre la biologia della pesca e il riconoscimento delle specie che popolano il Mediterraneo e saranno incentrati anche sulle sue tecniche di campionamento.

I partecipanti avranno la possibilità di aderire sia alle attività teoriche che a quelle pratiche in mare, applicando le tecniche di monitoraggio ed utilizzando le attrezzature scientifiche a supporto della ricerca. Tutti gli interessati potranno iscriversi, ricevere informazioni e programmi integrali dei corsi contattando il numero 333.1932002.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI