MUSICA
Corso di Canto Gregoriano a San Martino delle Scale
L´Abbazia di San Martino delle Scale organizza da mercoledì 17 alle ore 9 a domenica 21 luglio alle ore 13, il Nono Corso di canto gregoriano che si terrà nei locali dell’Abbazia (Piazza Platani 3) e a cui è possibile iscriversi entro e non oltre il 16 luglio.
Il corso base è essenzialmente un' iniziazione allo studio del canto gregoriano, di cui verranno offerti gli elementi fondamentali di lettura (testo e melodia) e di interpretazione ritmica. Non è richiesta pertanto una specifica preparazione di base. Il corso avanzato ed il corso di perfezionamento prevedono, invece, conoscenze di base già acquisite e approfondiscono l’interpretazione dei neumi plurisonici.
Tutti i livelli sono rivolti a direttori di coro, animatori liturgici, cantanti, coristi, organisti, appassionati di canto gregoriano e a tutti coloro che vogliono approfondire le conoscenze sull’argomento. Il corso, che prevede trentadue ore di lezione, può essere riconosciuto in crediti formativi presso le Istituzioni di Alta Cultura (trienni e bienni specialistici) come attività a libera scelta dello studente (Seminariale o di Stage). Vi è la disponibilità di vitto e/o alloggio presso l’Abbazia, per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 328.8871225.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
La Sicilia teatro della Prima Guerra Punica: l'assedio (fallito) a Palermo con gli elefanti
45.302 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.606 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




