GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

Corso di erboristeria: conoscere le piante medicinali

Balarm
La redazione
  • 25 febbraio 2013

"Le piante medicinali nella tradizione siciliana. Riconoscerle, conoscere le loro proprietà ed il loro uso": è il titolo del corso di erboristeria organizzato dall'associazione Colori di luce che in programma a Palermo, in via Giuseppe Sciuti 98, e al quale è possibile iscriversi entro e non oltre il 4 marzo.

Attraverso lo studio delle piante medicinali della nostra terra sarete in grado di preparare dei rimedi quali: le tisane, le tinture madri o gli oli medicinali di cui si può avere sempre bisogno per il proprio benessere. Il corso prevede, anche, due escursioni in montagna, che si volgeranno la domenica mattina (le date sono ancora da stabilire), per imparare a riconoscerle e sapere così dove trovarle.

Le lezioni, che avranno inizio martedì 5 marzo alle ore 15.30, si svolgeranno una volta alla settimana, il martedì dalle ore 15.30 alle 17.30 per un totale di 8 lezioni con una durata complessiva di 16 ore. Per informazioni rivolgersi al numero 091.306594 dal lunedì al giovedì dalle ore 17 alle 20.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI