Corsi professionali

HomeFormazioneCorsi professionali

Diventare Operatore socio sanitario: il corso di Asterisco

L'Ente di Formazione Asterico di Palermo offre un'importante opportunità di specializzazione con il corso di riqualifica per "Operatore Socio Sanitario" (OSS)

Balarm
La redazione
  • 3 novembre 2016

Asterisco, riconosciuto come Ente di Formazione di punta nella città di Palermo, lancia un corso destinato a soggetti occupati, inoccupati e disoccupati: sono aperte le iscrizioni per il "Corso di riqualifica in Operatore Socio Sanitario" (OSS) in programma nella sede di via Marchese di Villabianca 70.

Un'importante opportunità di specializzazione che può favorire concretamente l’inserimento lavorativo in contesto ospedaliero e riabilitativo, nonché nell’ambito dell’assistenza domiciliare.

Obiettivo del corso è quello di offrire ai partecipanti un insieme di conoscenze specialistiche e competenze di settore per poter operare efficacemente nell’area socio-sanitaria a supporto di équipe medico-infermieristiche multiprofessionali.

Con 420 ore, il corso propone 180 ore di teoria e 240 ore di tirocinio pratico, un momento privilegiato per l'apprendimento delle tecniche necessarie a raggiungere un adeguato livello di competenza professionale per l’esercizio del ruolo dell’OSS nei contesti lavorativi.



Il tirocinio si svolgerà per il 70% presso le Strutture ospedaliere pubbliche o private convenzionate del Sistema Sanitario Regionale, per il 30% presso i Servizi Territoriali delle Aziende Sanitarie o presso Residenze Sanitarie Assistite, i Centri di Riabilitazione, i servizi di Assistenza Domiciliare Integrata.

Il corso è rivolto a soggetti già in possesso della qualifica di operatore socio assistenziale, assistente domiciliare e dei servizi tutelari, operatore addetto dell'assistenza delle persone diversamente abili e operatore tecnico dell'assistenza.

È possibile compilare il form online per manifestare il proprio interesse a partecipare e ricevere le informazioni sulle date. Per informazioni chiamare il numero 091.6268334 o scrivere a info@asterisco.sicilia.it.