FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Documentari: sono aperte le iscrizioni al corso della Scuola Nazionale di Cinema

Sono aperte le selezioni per l'accesso al corso di Documentario della Scuola Nazionale di Cinema a Palermo: candidature entro il 5 settembre

Balarm
La redazione
  • 13 luglio 2017

Il Centro sperimentale di Cinematografia è un luogo che accoglie tutti ma è anche un'operazione culturale di alto profilo per il capoluogo siciliano che, dal 2008, ospita la sede della più importante e antica istituzione cinematografica d'Italia.

La sede Sicilia della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia apre le selezioni per l'accesso al corso di Documentario (visualizza il bando), a cui è possibile partecipare entro le ore 12.00 del 5 settembre presentando domanda di selezione mediante l'apposita procedura telematica.

Sono ben 12 i posti e sono destinati a cittadini appartenenti all’Unione Europea ma, tra gli ammessi, possono essere compresi anche due cittadini provenienti da paesi extra Ue.

Il corso forma nuove figure professionali in grado di coniugare rigore filologico, creatività e coinvolgimento emotivo. Gli ammessi seguiranno lezioni con un carattere eminentemente laboratoriale, come nella tradizione della Scuola Nazionale di Cinema.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI