CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Guitar Academy: promozioni per i nuovi iscritti

Il primo network di accademie specificatamente chitarristiche, presenti sul territorio siciliano, propone corsi di formazione, laboratori di specializzazione

  • 14 gennaio 2011

Un’Accademia per chiunque abbia la passione per la musica e in particolare per la chitarra, che vuole formare i propri allievi, seguendoli e monitorandoli nel loro percorso: ecco la Guitar Academy, che utilizza programmi di studio originali scritti da Andrea Quartarone, i cui fondamenti si basano in oltre 15 anni di attività didattica, rielaborati attraverso un monitoraggio costante della realtà didattica attuale e delle moderne tecnologie multimediale e web. Musicista di spessore internazionale, Quartarone con il suo collaboratore e responsabile di sede Giovanni Ligotti, propone un variegato spettro di corsi di formazione e laboratori di specializzazione, con offerte per i nuovi iscritti.

I corsi si dividono in professionali e light: nel primo caso ecco un percorso diviso in 3 livelli, con 3 generi di musica, rock, jazz e fusion, per tutti coloro che vogliono ottenere una preparazione completa sullo strumento, con 5 anni di studio. Per quanto riguarda i corsi light ecco 4 programmi: chitarra rock-blues, chitarra rock, chitarra heavy metal e chitarra ritmica, che prevedono 3 anni di studio dove ogni studente, semplicemente investendo una quantità giornaliera di tempo esigua per lo studio a casa, riesce ad ottenere risultati sorprendenti anche solo dopo il primo anno di studio. Tutti coloro che vogliono iscriversi ai corsi della Guitar Academy, entro il 15 febbraio potranno usufruire del 50% di sconto sul costo dell’iscrizione, con un mese gratis, l’abbonamento annuale ad “Axe Magazine” e kit e materiale didattico incluso. Gran risparmio se si scelgono i corsi light: si possono scegliere lezioni individuali o collettive. In questo caso, le classi di 3 studenti, possono approfittare dell’offerta che prevede quattro lezioni mensili a partire da 60 euro. Non dimentichiamo il corso per i più piccoli, dai 6 ai 12 anni che prende il nome di Guitar Kid, che si contrappone ai programmi utilizzati normalmente nella musica classica, per offrire un iter di studi stimolante e divertente, utilizzando degli elementi semplici dello studio della chitarra.
Adv
L’efficacia del metodo utilizzato e l’alta qualità degli insegnanti garantiscono un risultato dimostrato da anni di successi. Tutti i corsi hanno legale riconoscimento e permettono agli allievi di acquisire crediti formativi utili per il proseguo della loro formazione. La completa maturazione professionale acquisita all’interno dell’accademia, che da quest’anno ha trovato sede a Palermo, presso il MOB, a conclusione di ogni ciclo conduce alla produzione di un disco. Ciò permette ai partecipanti di avere una importante visibilità nazionale. Esiste uno speciale numero verde a disposizione di tutti coloro che vogliono ricevere gratuitamente informazioni: è il numero 800.029484. Ad ogni modo è possibile visitare il sito www.guitaracademy.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI