TEATRO
"I laboratori dell'arte": incontri su teatro e regia con l'attrice Gabriella D'Anci
Il lavoro mira ad indagare il tema delle metamorfosi nelle sue infinite sfaccettature. Cos’è la metamorfosi? Trasformazione? Forse. È sempre stato un tema affascinante, ma allo stesso tempo un fenomeno piuttosto comune.
Gli incontri si tengono tutti i martedì, dalle 17 alle 19 e si articolano in 3 diversi momenti. La prima fase è volta a favorire la costruzione del gruppo e di un clima di fiducia attraverso tecniche ed esercizi teatrali che stimolano la curiosità e l'esplorazione di sé e dell'altro, dello spazio e del corpo e della loro relazione.
Nella seconda fase si indaga sul tema delle metamorfosi attraverso l'improvvisazione e la composizione drammaturgica collettiva, mentre nella terza fase si dà una restituzione del lavoro svolto attraverso una performance finale aperta al pubblico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia