GREEN E SOCIALE

HomeCorsi e formazioneGreen e sociale

Il corso di Archeologia Subacquea al liceo Giovanni Meli

Al Liceo Giovanni Meli di Palermo si apre il corso professionalizzante di Archeologia Subacquea, per scoprire le meraviglie del nostro mare. Iscrizioni entro il 14 febbraio

Balarm
La redazione
  • 3 febbraio 2015

Anche quest'anno il Liceo classico "Giovanni Meli" di Palermo, in collaborazione con importanti istituzioni culturali e del mondo della formazione, apre le porte a tutto il territorio palermitano con dei corsi di formazione di alto livello, destinati non solo agli studenti, ma anche a giovani e adulti esterni alla scuola con la voglia di approfondire le proprie conoscenze o acquisirne di nuove.

In collaborazione con l'Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana - Soprintendenza del Mare e con il Centro Assistenza di Diving Center autorizzato, il Liceo attiva un corso professionalizzante di Archeologia Subacquea. È possibile iscriversi al corso, versando un costo di preiscrizione di 50 euro. Le iscrizioni sono prorogate al 14 febbraio.

Il corso è articolato in dodici incontri, per la durata di 48 ore totali: due incontri si terranno presso il Liceo Classico "Giovanni Meli", per un totale di sei ore di attività; quattro incontri si terranno presso l'Arsenale della Regia Marina di Palermo, per un totale di dodici ore di attività; due incontri si terranno a Palazzo Mirto, per circa sei ore di attività e infine quattro incontri saranno dedicati alle escursioni e alle prove di immersione, per un totale di ventiquattro ore di attività.

Il corso, dal nome "Un mare da vivere - un viaggio nell'archeologia subacquea", fornirà una certificazione spendibile sia nel mondo del lavoro che nell’ambito universitario per il riconoscimento dei CFU (crediti formativi universitari).

Per maggiori informazioni sui costi del corso e sulle iscrizioni è possibile visitare la pagina specifica sul sito del Liceo "Giovanni Meli" o chiamare il numero 091.6884720.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI