CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Il Teatro Libero forma nuovi giovani attori

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Laboratorio di formazione dell’attore diretto da Lia Chiappara al teatro Libero per la stagione 2010/2011

Balarm
La redazione
  • 30 settembre 2010

Al teatro Libero di Palermo (Salita Partanna 4) si avvia una nuova stagione per il Laboratorio di formazione dell’attore con la preziosa direzione di Lia Chiappara la cui esperienza da diversi anni ormai guida i laboratori di approfondimento rivolti ai giovani attori. Il laboratorio di formazione dell’attore per la stagione 2010/2011 costituisce un momento cruciale per la politica teatrale del teatro il quale intende far vivere esperienze poetico-teatrali interessanti ai giovani professionisti e non professionisti.

Due fasi sono previste per l’esperienza teatrale che durerà da novembre a maggio 2011 in cui saranno ammessi 25 giovani allievi con età compresa tra i 18 e i 30 anni di cui verranno vagliati i propri curricula oltre a tenere un colloquio con la direzione del teatro. A conclusione del laboratorio, inoltre, sarà organizzato uno spettacolo ideato ed organizzato dagli stessi allievi. I due moduli di cui si compone il laboratorio dureranno complessivamente 20 ore mensili: il primo, da novembre a gennaio, prevede lezioni mirate ad offrire nozioni teoriche e pratiche di teatro; il secondo, da febbraio a maggio, vedrà in scena proprio l’autentica prassi teatrale in cui allievi e docenti s’impegneranno alla creazione di uno spettacolo. Al secondo modulo si accede dopo verifica di ammissione ed insindacabile giudizio della direzione. Inoltre, le lezioni saranno tenute dalla stessa Lia Chiappara con Beno Mazzone ed altri docenti dello staff del teatro.

Le iscrizioni devono pervenire alla sede del teatro entro e non oltre domenica 31 ottobre per mezzo posta o via e-mail a info@teatroliberopalermo.it a cui allegare il proprio curriculum vitae e lettera di motivazione, oltre due foto e un’eventuale iscrizione al collocamento e all’enpals. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 339.6777284 oppure 091.6174040.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI