COMUNICAZIONE E MARKETING

HomeCorsi e formazioneComunicazione e marketing

Iscrizioni aperte al seminario "Web marketing turistico"

Balarm
La redazione
  • 12 febbraio 2013

Al via le iscrizioni per il seminario “ Web marketing turistico” (a cui è possibile iscriversi entro mercoledì 10 aprile), organizzato e gestito dall'associazione “Sicilia delle meraviglie”, rivolto ad operatori del settore turismo, studenti universitari e appassionati della rete e delle sue dinamiche. Il seminario illustrerà come i nuovi strumenti di comunicazione abbiano rivoluzionato il turismo e fornirà strumenti e strategie concreti per promuovere e dare visibilità alle attività turistiche nel web.

Si affronteranno i principali concetti relativi al posizionamento nei motori di ricerca e al social media marketing facendo una panoramica dei social network oggi più utilizzati nel settore. Si discuterà inoltre delle Ota (Expedia, Venere, Booking etc.) e dell'utilizzo dei motori di ricerca specifici del turismo. Infine verranno esaminate diverse “case history” di strutture ricettive, enti territoriali o associazioni operanti in Sicilia che hanno adottato strategie di web marketing di successo.

Il seminario avrà una durata complessiva di 8 ore suddivise in due giornate: il 15 e 16 aprile. Le lezioni si svolgeranno dalle ore 15 alle 19 presso l’Istituto Platone di Palermo. Per maggiori informazioni si prega di contattare i seguenti numeri 320.0962132 e 328.4534260.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI