FOTOGRAFIA E VIDEO
Istituto Cervantes: il laboratorio di cortometraggi
Sei un appassionato di cinema senza nessuna esperienza? Ti piacerebbe scrivere il tuo copione e vederlo proiettato sullo schermo?
L’Instituto Cervantes di Palermo organizza un laboratorio d’introduzione al cortometraggio, a cui è possibile partecipare iscrivendosi necessariamente entro e non oltre il 16 giugno. Durante il corso gli alunni dovranno scrivere la propria storia e registrarla con mezzi non professionali, come facevano i registi de la nouvelle vague francese o gli anti accademici americani degli anni '60.
Lo scopo è quello di avvicinarsi al mondo del cinema in maniera pratica ed attiva, grazie all’apprendimento degli elementi basici del copione, del linguaggio audio-visuale e della realizzazione. Il laboratorio ha una durata di 20 ore e si svolgerà in cinque giorni: dal 17 al 21 giugno, dalle ore 17 alle 21. Si terrà nell'Instituto Istituto Cervantes e il costo per la partecipazione è di 90 euro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefona allo 091.8889560.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
Quando arrivi ti senti in un’altra epoca: in Sicilia si trova la stazione più bella d'Italia