BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Laboratorio teatrale per bambini all'Istituto Cervantes

Balarm
La redazione
  • 10 settembre 2013

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale per bambini e ragazzi che si terrà all'Istituto Cervantes di Palermo, presso la sede di via Argenteria Nuova 33. Il laboratorio teatrale è pensato per bambini e ragazzi d'età compresa tra i 5 e gli 14 anni, ed è possibile iscriversi entro e non oltre venerdì 27 settembre.

Il corso, della durata di dieci ore, avrà inizio mercoledì 2 ottobre. Le lezioni si svolgeranno ogni mercoledì di ottobre dalle 17 alle 19, e si incentreranno sulla creazione scenica partendo dalle favole spagnole ed italiane.

Il gioco e la creatività saranno il motore dell'attività: i bambini giocheranno a creare personaggi, ad inventare, ad improvvisare e ad usare il proprio corpo come strumento espressivo e comunicativo. Si sensibilizzeranno inoltre i partecipanti all'importanza del riciclaggio attraverso la realizzazione di elementi teatrali con materiali di riciclo. Nell'ultima sessione verrà rappresentata l'opera teatrale sulla quale si è lavorato durante il corso.

Il costo del corso, comprensivo di materiale didattico, è di 80 euro. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.8889560 e visitare il sito dell'Istituto Cervantes di Palermo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI