SCRITTURA E COMUNICAZIONE
"Le Città Invisibili": corso di scrittura per i più giovani
Un corso organizzato da "Le Città Invisibili - Centro Studi Narrazione", dedicato ai giovani aspiranti scrittori che vogliono apprendere tecniche e capacità di scrittura
"Le Città Invisibili - Centro Studi Narrazione" da il via ad un percorso di scrittura narrativa d'invenzione intitolato "Per incanto ho incontrato un racconto", dedicato ai giovani dai 14 ai 17 anni, cui è possibile iscriversi al costo di 100 euro entro domenica 27 ottobre.
Il corso si svolgerà da lunedì 28 ottobre 2013 a lunedì 10 marzo 2014 ogni lunedì dalle 18.30 alle 20.30 con possibilità di variazione. Il percorso che "Le Città Invisibili - Centro studi Narrazione" ha ideato non è scolastico, ma leggero ed informale sebbene intensamente formativo. Si parlerà del modo di trovare e raccontare le storie, dei punti di vista, della costruzione del personaggio, delle strutture dei racconti, della trama e, naturalmente, della lingua e dello stile.
Il corso è a cura di Leonora Cupane. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile chiamare il numero 339.6587379 o inviare una mail a info@lecittainvisibili.com. Alla fine del percorso è previsto una lettura drammatizzata o la creazione di un libretto contenente tutti i migliori racconti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Per i cugini era un "mostro", per la madre una figlia: la storia del (vero) "Gattopardo"
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ITINERARI E LUOGHI
La città più piccola d'Italia è in Sicilia: "casa" di due premi Nobel e simbolo del Tricolore
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia