CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

"Mezcal": una masterclass alla scoperta del distillato messicano tra cocktail e food

Il 29 settembre Il Bar al quarto piano della Rinascente di di Palermo promuove una masterclass dedicata ai cocktail che hanno come base il Mezcal

Balarm
La redazione
  • 20 settembre 2017

Il Bar di Palermo promuove una masterclass dedicata al cocktail, in particolare si tratta della "Mezcal" masterclass in programma venerdì 29 settembre alle 19.30, nella Food Hall 4° piano della Rinascente di via Roma a Palermo.

Il segreto di un cocktail raffinato sta nella qualità del distillato e Il Bar di Palermo ha ideato un aperitivo per scoprire e assaporare liquori esclusivi: la masterclass di degustazione di originali cocktail, preparati dall’esperto mixologist del locale tra innovazione e creazione.

Il Mezcal è un distillato originario del Messico ed è ricavato della parte centrale dell’Agave, che viene lavorata, sottoposta a distillazione e fatta riposare in grandi botti di legno per un periodo che va dai 3 mesi ai 7 anni.

I cocktail realizzati con il Mezcal sono: il Mezcalita, con Mezcal (nuestra soledad), Lime, liquore Saint Germain e Sale di sedano; il Negroni del Messicano, rivisitazione del cocktail classico, a base di Mezcal (marca negra), caffè Borghetti, Vermouth Carlo Alberto rosso e Campari e infine Messico e Nuvole, realizzato con Mezcal (Monte Alban), sciroppo di zenzero, Creme de cassis, spicchi di lime pestato e more pestate.

La masterclass "Mezcal", ha un costo a persona pari a 20 euro (18 euro per i titolari Rinascentecard) e comprende, oltre alla degustazione, un accompagnamento di delizioso finger food. Per informazioni e contatti scrivere a infopalermo@ilbarmilano.it o chiamare il numero 091.6017882.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI