CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Palermo "danza" irlandese: partono i corsi di Gens d'Ys

L'Accademia danze irlandesi Gens d'Ys approda a Palermo e promuove corsi di danza adatti a tutti, per grandi e piccini amanti della tradizione popolare irlandese

Balarm
La redazione
  • 4 ottobre 2016

Ballare al ritmo di musiche tradizionali irlandesi, conoscere i passi e i significati che ogni tipo di danza porta con sé è un sogno che può essere realizzato anche a Palermo, grazie a Gens d'Ys - Accademia danze irlandesi, che organizza corsi per tutti i livelli e per tutte le età.

Tra le sue 36 sedi in 28 diverse città italiane, Gens d'Ys ha aperto le porte anche a Palermo, in via Mariano Accardo 3, dove martedì 4 ottobre alle ore 16.30 e mercoledì 5 ottobre alle 19.30, l'Accademia presenterà al pubblico le attività, le iniziative e i corsi in programma quest'anno. L'ingresso è libero. Informazioni ai numeri 335.7155360, 320.7195418.

La prima lezione di ogni corso è gratuita e non c'è alcun limite temporale per iscriversi. Dedicato a principianti che, per la prima volta, vogliono avventurarsi nelle danze tradizionali, il corso base è strutturato in modo che l'allievo possa avvicinarsi al mondo delle danze irlandesi gradualmente.
Adv
Il corso non richiede esperienze di danza pregresse né particolari requisiti fisici e non prevede limite di età: gli allievi avranno l'opportunità di esibirsi sempre e ovunque durante i concerti, nelle serate danzanti e durante i festival ormai presenti in tutta Italia. Spazio anche ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, con un corso a loro dedicato.

Il corso di danza Ceili dà la possibilità agli allievi di esibirsi sempre e ovunque durante i concerti, nelle serate danzanti e nell'ambito dei festival dedicati all'Irlanda. Questo tipo di danza è particolarmente apprezzato dalla Lega Gaelica perché considerato autentico.

Dal 1993, l'Accademia Gens d'Ys è il simbolo della danza irlandese in Italia. Nata dall'idea di un gruppo di amici, diventa presto la prima accademia italiana dedicata ai balli tradizionali irlandesi.

Grazie a tante novità come la presenza costante di insegnanti irlandesi, Gens d’Ys è ora una realtà ramificata in tutta Italia e vanta collaborazioni con istituti pubblici e privati, associazioni e società commerciali. Per informazioni e iscrizioni ai corsi è possibile visitare il sito web di Gens d'Ys Palermo o telefonare ai numeri 335.7155360, 320.7195418.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI