FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

"Pensare la fotografia": al via le iscrizioni al workshop

Presentato dallo studio Duequadro, il worshop "Pensare la fotografia" mira a fornire ai partecipanti gli strumenti di base per approcciare la fotografia

Balarm
La redazione
  • 4 marzo 2013

Saper fotografare bene è un'arte, ma è anche un percorso da seguire passo dopo passo, con impegno e dedizione. Se tra i vostri desideri c'è quello di diventare fotografi, o siete anche soltanto incuriositi da quest'arte, allora "Pensare la fotografia" è il corso che stavate cercando.

Presentato dallo studio Duequadro, insieme all'associazione Koinè e Balarm, si tratta di un laboratorio rivolto a quanti abbiano iniziato da poco a fotografare, con curiosità e voglia di sapere di più in merito a temi quali il fotogiornalismo d'autore, la street photography, le foto di paesaggio e di architettura,

Appuntamento nelle giornate di domenica 17 e 24 marzo e domenica 7 aprile: un totale di 24 ore, divise in moduli da 4 ore ciascuno. Il più significativo dei progetti fotografici realizzati durante il corso verrà pubblicato su Balarm.it, in una photogallery dedicata.

Obiettivo primario è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti di base per approcciare la fotografia e per orientarsi nel suo vasto universo. Gli aspetti fondamentali sono riconducibili a tre grandi aree: teorico-fisica, tecnica e pratica. Si parte con la storia della fotografia, per poi passare agli aspetti più tecnici (studio della luce e del tempo, tipologie di camere, trattamento con software digitali) e conlcudere con discussione finale sui vari progetti realizzati.

Il corso "Pensare la fotografia" è a cura di Benedetto Tarantino e Josè Florentino e si tiene presso lo studio Duequadro, in corso VI Aprile 102, ad Alcamo: per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'iniziativa o contattare il numero telefonico 0924.202421.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI