FOTOGRAFIA E VIDEO
"Pensare la fotografia": al via le iscrizioni al workshop
Presentato dallo studio Duequadro, il worshop "Pensare la fotografia" mira a fornire ai partecipanti gli strumenti di base per approcciare la fotografia
Saper fotografare bene è un'arte, ma è anche un percorso da seguire passo dopo passo, con impegno e dedizione. Se tra i vostri desideri c'è quello di diventare fotografi, o siete anche soltanto incuriositi da quest'arte, allora "Pensare la fotografia" è il corso che stavate cercando.
Presentato dallo studio Duequadro, insieme all'associazione Koinè e Balarm, si tratta di un laboratorio rivolto a quanti abbiano iniziato da poco a fotografare, con curiosità e voglia di sapere di più in merito a temi quali il fotogiornalismo d'autore, la street photography, le foto di paesaggio e di architettura,
Appuntamento nelle giornate di domenica 17 e 24 marzo e domenica 7 aprile: un totale di 24 ore, divise in moduli da 4 ore ciascuno. Il più significativo dei progetti fotografici realizzati durante il corso verrà pubblicato su Balarm.it, in una photogallery dedicata.
Obiettivo primario è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti di base per approcciare la fotografia e per orientarsi nel suo vasto universo. Gli aspetti fondamentali sono riconducibili a tre grandi aree: teorico-fisica, tecnica e pratica. Si parte con la storia della fotografia, per poi passare agli aspetti più tecnici (studio della luce e del tempo, tipologie di camere, trattamento con software digitali) e conlcudere con discussione finale sui vari progetti realizzati.
Il corso "Pensare la fotografia" è a cura di Benedetto Tarantino e Josè Florentino e si tiene presso lo studio Duequadro, in corso VI Aprile 102, ad Alcamo: per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'iniziativa o contattare il numero telefonico 0924.202421.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.801 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.086 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




