CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Proverbi, modi di dire e costumi: al Meli si scoprono dialetto e cultura siciliana

Proverbi, modi di dire, nomi e molto altro: il Liceo Meli, in collaborazione con l'ateneo palermitano, propone un corso di "Dialetto siciliano e cultura popolare"

Balarm
La redazione
  • 17 ottobre 2017

Il liceo classico Giovanni Meli di Palermo si apre alla città con corsi di formazione destinati a studenti e a giovani e adulti esterni alla scuola, tutti realizzati grazie al supporto e alla partecipazione di alcuni dei più importanti enti culturali della città.

In collaborazione con il Centro di Studi Filologici e Linguistici Siciliani e con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Palermo, il liceo propone un corso di "Dialetto siciliano e cultura popolare".

Il corso, che ha una durata di 50 ore, parte dalla storia del dialetto ne identifica le varianti e le tipologie d'uso, per poi addentrarsi nell'onomastica e nella toponomastica, e fare focus su proverbi e modi di dire.

Le iscrizioni sono in corso fino a esaurimento posti. Per assicurarsi un posto all'interno del percorso è necessario compilare gli appositi moduli.

La certificazione finale è spendibile sia nel mondo del lavoro che nell' ambito universitario per il riconoscimento dei crediti formativi universitari (CFU). Per maggiori informazioni sui costi del corso e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328.8852022 dalle ore 14 in poi o scrivere a rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI