FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

Reportage e street photography: il corso da Bartolo Chichi Art & Photo Gallery

Balarm
La redazione
  • 29 agosto 2017

Bartolo Chichi Art & Photo Gallery organizza a Palermo, mercoledì 13 settembre, un corso avanzato di reportage e street photography, l’istantanea della vita urbana osservata per strada nella sua quotidianità e nei suoi molteplici aspetti. Informazioni e iscrizioni al numero 335.7772735 o via mail a bartchichi@libero.it.

Il corso si articola in lezioni teoriche e pratiche, integrando l'analisi del lavoro realizzato dagli allievi con lo studio del linguaggio fotografico dei grandi maestri della fotografia moderna.

Durante il corso saranno usate ottiche grandangolari 35mm o 28mm. Tale scelta è legata alla volontà di abituare il fotografo a una determinata visione che richiede l’avvicinamento al soggetto.

Ogni allievo, durante il corso realizzerà un proprio reportage fotografico a tema, su un argomento concordato con il docente, attraverso una serie di fotografie in digitale in bianco/nero o a colori.

Il corso fornirà agli allievi le necessarie conoscenze di base, finalizzate alla realizzazione di un racconto fotografico o alla costruzione di un videoreportage a tema.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI