LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Si parla spagnolo: corsi di lingua e cultura al Cervantes

L'Instituto Cervantes di Palermo, la maggiore istituzione per la diffusione della lingua spagnola, riapre le iscrizioni ai corsi di 60 ore in partenza a febbraio

Balarm
La redazione
  • 10 febbraio 2017

410 milioni di persone parlano spagnolo: la lingua della penisola iberica è la terza più parlata al mondo, e solo questo dovrebbe sottolineare quanto impararla sia un passo importante, che tutti i palermitani possono compiere con i corsi di spagnolo organizzati dall'Instituto Cervantes, a cui è possibile iscriversi entro il 23 febbraio

L'istituto è il Centro Ufficiale dello Stato Spagnolo per l’insegnamento della lingua, dipende dal Ministero degli Affari Esteri di Spagna e offre sia corsi generali di lingua spagnola che incontri di conversazione e perfezionamento. I corsi di 60 ore, in partenza, sono articolati in 4 ore a settimana e hanno una durata di 15 settimane. I corsi si svolgono il lunedì e il mercoledì o il martedì e il giovedì.

L’accesso ai corsi è preceduto da un test da concordare con l’organizzazione, per essere inseriti in classi di livello iniziale (A1 e A2), intermedio (B1), avanzato (B2), dominio (C1), padronanza (C2). Le classi vanno da un numero minimo di 5 alunni fino ad un massimo di 12.
Adv
L'istituto, con 87 centri nei cinque continenti e più di 80.000 alunni, è la più grande istituzione mondiale che si dedica alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e latino-americana, e consente di conseguire il Diploma di spagnolo come lingua straniera DELE.

Si tratta della certificazione ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciato dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, e per conseguirlo vengono organizzate sono cinque sessioni d’esame l'anno.

Il centro offre, inoltre, corsi di formazione per professori di spagnolo come lingua straniera in sede oppure online e organizza diverse attività collaterali, corsi legati alla cultura ispanica e molto altro. Per maggiori informazioni è possibile recarsi in via Giosuè Carducci 2, telefonare al 091.8430481 o consultare il sito web dell'Instituto Cervantes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI