SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

"Startup profili giuridici e consulenza d’impresa": il corso Unipa per giovani

Balarm
La redazione
  • 20 aprile 2017

L'Università di Palermo organizza, nei mesi di aprile e maggio, il corso "Startup profili giuridici e consulenza d’impresa", volto alla formazione di giovani che hanno voglia di avviare una startup o di diventarne consulenti legali. Per maggiori informazioni è possibile effettuare l'iscrizione sul sito del corso e scaricare il materiale informativo.

Il corso, innovativo sia a livello regionale che nazionale si svolgerà non solo presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza ma anche presso strutture terze messe a disposizione dai partner. I giovani verrano selezionati attraverso colloqui motivazionali fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Le tematiche affrontate durante gli incontri saranno interdisciplinari, infatti, partendo dall’importanza che le nuove imprese ricoprono nel contesto economico e giuridico territoriale e nazionale, si procederà alla comprensione delle modalità di costituzione delle nuove aziende, passando, poi, alla fase di costruzione progettuale, di redazione di un business plan e di inserimento all’interno degli incubatori di impresa.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI