SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

Stress da carriera, imparare a gestirlo a Palermo con un corso gratuito mirato

Balarm
La redazione
  • 4 dicembre 2017

Il progetto, dedicato allo stress lavoro-correlato, prevede la creazione di gruppo di sostegno rivolto con particolare attenzione ai lavoratori che intrattengono quotidianamente relazioni interpersonali. Per maggiori informazioni, è possibile inviare una mail a studiosolidale@gmail.com oppre noemi_venturella@hotmail.it.

Le parole pronunciate dalla psicologa Noemi Venturella, curatrice del progetto insieme alla psicologa Cristina Lo Bue, descrivono la sindrome di bornout che rende il lavoratore meno attento e disponibile nei confronti degli utenti che si rivolgono all’istituzione di riferimento per i servizi offerti.

I sintomi e gli indicatori di questo processo stressogeno interessano l’area comportamentale, psicologica, psicosomatica e la capacità organizzativa del soggetto in questione.

Al fine di una corretta e serena relazione interpersonale, le dottoresse organizzano presso lo Studio Solidale di Psicoterapia di via Cavour 106, otto incontri programmati - previa prenotazione - per la corretta gestione dello stress, invitando i partecipanti a prendere atto della propria patologia.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI