CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Via ai laboratori artistici per giovani ed adulti

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2012

Quattro laboratori artistici rivolti a ragazzi (dai 14 anni) e ad adulti organizatti dall' Associazione Arteca Onlus: c'è tempo fino a lunedì 30 maggio per iscriversi ai percorsi proposti. Sono previsti due incontri a settimana dalle 19:00 alle 20:30, presso Link Officine Mediterranee, via Roma 443, Palermo. Il primo incontro gratuito e le lezioni hanno inizio dal 2 maggio fino al 22 luglio. Il costo dei laboratori è di 50 euro per un mese di corso (8 lezioni), 90 euro per 2 mesi (16 lezioni), 120 euro per 3 mesi (24 lezioni).

I corsi previsti sono: "Teatro interattivo e di sperimentazione", un percorso di ricerca e potenziamento delle proprie capacità espressive. Le attività proposte riguarderanno esercizi sull'uso della voce, di improvvisazione, di mimica ed espressività corporea oltre le tecniche attoriali per abbattere le barriere inibitorie. "Laboratorio di arti visive" che introduce alle tecniche di incisione, partendo dalla creazione di stencil fino alla realizzazione di stampe mediante l'incisione del legno (woodcut). Verranno introdotte diverse tecniche di incisione e sviluppate tutte le fasi per stampare correttamente su supporti di vario genere.

"Laboratorio di scultura comtemporanea" che introduce le varie tecniche scultoree,ed insegna a riprodurre oggetti reali e di fantasia assemblando materiale di vario tipo (creta, fil di ferro, fili di lana, scatole di latta) per poi creare con i partecipanti una storia visiva dove le sculture interagiscono con un paesaggio artificiale, proiettato su una parete. Alla fine del laboratorio l'installazione verrà proposta in varie zone della città. "Tecniche di riuso creativo", un laboratorio che si articola in un percorso alla scoperta di materiali di uso comune sperimentando diversi modi creativi per dar loro una nuova forma e un nuovo uso ad oggetti che normalmente vengono buttati via; in particolare, il laboratorio si concentrerà sulle tecniche di riuso della carta. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 328.3796748.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI