CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

“VokalMusik Academy”: iscrizione gratuita e sconti

La direzione artistica della “VokalMusik Academy” è affidata a Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo, componenti del gruppo vocale SeiOttavi

Balarm
La redazione
  • 5 gennaio 2011

Una scuola che nasce dall’esigenza di diffondere la cultura musicale attraverso lo studio approfondito dello strumento naturale che è la voce: ecco “VokalMusik Academy”, la prima scuola di musica vocale a Palermo, presentata dall’associazione culturale Umami. L’accademia si prefigge di sviluppare al meglio quelle che sono le capacità vocali e musicali insite nell’individuo facendone affiorare l’espressività, la versatilità, la gestualità e le qualità comunicative.

La struttura mette a disposizione le attrezzature più idonee a perseguire tale scopo per l’intero svolgimento dell’anno accademico. I corsi del 2011 sono: canto moderno individuale; canto moderno collettivo; pianoforte per il canto; corso di pianoforte; corso di arrangiamento e composizione; laboratorio di canto a cappella. Per i nuovi allievi l'iscrizione per l'intero anno 2011 è gratuita. In riferimento al corso di canto collettivo, è prevista anche un'interessante promozione: per chi porta un amico, sarà effettuato uno sconto del 30%. Inoltre, su tutti i corsi individuali, per chi si iscrive entro gennaio, sarà effettuato il 20% di sconto.
Adv
La direzione artistica della “VokalMusik Academy” è affidata a Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo, che spiegano: «Il canto è nella natura dell’uomo in quanto potenziale tecnico e intellettuale aperto a qualsiasi forma di tipo sonoro-musicale, e nel canto si conservano tutte le aspettative della voce». I docenti, giovani artisti già maturi, componenti del gruppo vocale SeiOttavi, hanno deciso di mettere al servizio dei giovani che decidono di entrare nel mondo del canto la loro competenza, accresciuta da importanti collaborazioni internazionali, per sviluppare al meglio le capacità vocali e musicali dell’individuo.

«La voce - afferma la Smeriglio - è uno strumento musicale e come tale va compreso, anche nella sua psicologia, attraverso un lungo esercizio accompagnato da studio tecnico e teorico costante». «VokalMusik Academy - sottolinea Biondo - consente agli allievi di aver una possibilità di espressione di alto valore professionale e di confronto immediato: gli allievi, infatti, potranno esibirsi all’interno della struttura in più serate musicali, preparate dagli insegnanti e organizzate dal MOB (l'officina-laboratorio dedicata alla musica e all'arte in tutte le sue espressioni; www.mobpalermo.com). Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 393.0199414, scrivere alla mail umamimusic@libero.it o cliccare sulla pagina Facebook della “VokalMusik Academy”.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI