MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Gare sportive a Palermo, strade chiuse dal centro a Mondello: come cambia il traffico

Un week end all'insegna dello sport in città. Tre manifestazioni in programma tra centro, Mondello e via Leonardo da Vinci. Ecco tutte le strade chiuse al traffico

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2024

Due vigili urbani

Con la bella stagione e le temperature sempre più calde, tornano a Palermo le manifestazioni all'aria aperta in giro per la città.

Così anche questo fine settimana non mancano gli appuntamenti. Sono ben tre le kermesse in programma: la "Run for Parkinson", domenica 7 aprile, lungo la via Libertà. A Mondello si svolge il “Trofeo Nazionale Lido Filippi Beach Sprint Roving”, che prende il via venerdì 5 aprile e prosegue sino a domenica 7.

Sempre domenica, in zona Leonardo Da Vinci, si svolge la manifestazione ciclistica "30° Memorial Giorgio Moschitta".

Scattano così modifiche alla viabilità per consentire lo svolgimento delle manifestazioni, con chiusure all'auto e divieti di sosta praticamente in mezza città.

Ecco di seguito come cambia il traffico a Palermo questo week end, da via Libertà a Mondello e poi fino all'Uditore.

Via Libertà
L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria del Comune ha emesso una nuova ordinanza che limita la circolazione veicolare e pedonale in via Libertà e strade limitrofe, per lo svolgimento della manifestazione “Run for Parkinson” in programma appunto domenica 7 aprile.
Adv
In particolare scattano:
- chiusura al transito veicolare, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 di giorno 7, della carreggiata centrale di Via Libertà, nel tratto compreso tra piazza Francesco Crispi Mordini (comunemente conosciuta sino a Via Turati/ Castelnuovo;

- lungo le corsie laterali dello stesso tratto, dalle ore 5.00 alle ore 13.00 (sempre di domenica 7) è istituita la zona rimozione nel lato destro;

Piazza Mordini (piazza Croci)
- i mezzi provenienti da via La Farina hanno l’obbligo di svoltare a destra per la corsia laterale di via Libertà oppure direzione dritta verso piazza Croci;

I mezzi provenienti da corso Domenico Scinà devono svoltare a destra nella corsia laterale di via Libertà e dritto verso via Dante.

Via Turati
- i mezzi provenienti da corso Domenico Scinà devono svoltare a destra nella corsia laterale oppure direzione dritta verso piazza Francesco Crispi.

Durante lo svolgimento della manifestazione, è inoltre posto il divieto di transito anche a bici e monopattini all’interno del tratto di via Libertà in cui si svolge la manifestazione e nelle piste ciclabili esistenti lungo il percorso.

È invece consentito il transito negli attraversamenti in via Archimede e via Siracusa, regolamentato con la presenza di personale abilitato, solo dopo il passaggio dei partecipanti alla gara.

A Mondello
Cambia il traffico anche a Mondello in vista del “Trofeo Nazionale Lido Filippi Beach Sprint Roving”, che si svolge da venersì 5 a domenica 7 aprile.

Scattano così divieti lungo viale Regina Elena. In particolare, dalle ore 7.00 alle 18.00 nel tratto compreso tra la via Glauco (esclusa) e la Via Circe (esclusa) scattano divieti di sosta e chiusura al transito veicolare.

In via Glauco e via Teti vengono invertiti i sensi unici di marcia.

Divieto di sosta con rimozione coatta, invece, in via Torre di Mondello, nel tratto compreso tra il civico 8 e l’attraversamento pedonale.

In via Leonardo Da Vinci
Una domenica all'insegna dello sport anche in zona via Leonardo da Vinci-Uditore, dove nel pomeriggio si svolge la manifestazione ciclistica "30° Memorial Giorgio Moschitta".

Per consentire lo svolgimento della gara divieti di sosta e strade chiuse, dalle ore 13.00 alle 18.00, lungo il seguente percorso:

- da via Leonardo Da Vinci 596, a destra per via Casalini, poi a destra per via Castellana e poi di nuovo verso via Leonardo da Vinci 596.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI