CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"Gli attassati" ora è su Prime: il trailer del nuovo film con Matranga e Minafò

Il film si svolge in una cittadina nel Sud, dove gli abitanti già messi in ginocchio dalla crisi economica e dalla pandemia, vengono sommersi di cartelle esattoriali

Balarm
La redazione
  • 31 luglio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
"Una storia che tutti vorrebbero fosse vera".

Disponibile dal 31 agosto in esclusiva su Prime Video Gli attassati la nuova, divertente commedia diretta da Lorenzo Tiberia, alla sua opera prima, e interpretata dai comici Matranga e Minafò, amati dal grande pubblico grazie alla loro partecipazione alla trasmissione "Made in Sud"e per i loro simpatici tormentoni musicali.

Il film è prodotto da Andrea Calbucci e Maurizio Piazza ed è una produzione Lungta Film, Sicilia Social Star e Vision Distribution in collaborazione con Prime Video.

Oltre 90 minuti di divertimento con protagonista il duo siciliano nei panni di due agguerriti antieroi decisi a riscattare tutti gli "attassati" d'Italia dalle vessazioni di "Equitù".

Il film è ambientato in una piccola cittadina dispersa nel Sud, dove gli abitanti, già messi in ginocchio dalla crisi economica e dalla pandemia, vengono improvvisamente sommersi di cartelle esattoriali da Equitù.
Adv
In realtà, dietro la "tassazione illecita" c'è il sindaco, un uomo cinico e corrotto, disposto a tutto pur di appianare il bilancio comunale, e conquistare la poltrona di Segretario all'interno del suo partito.

Tra le vittime degli esattori capitanati dal temibile direttore di Equitù, detto "lo Sceriffo", anche Toni, squattrinato rappresentante di guanti e mascherine, ed Emanuele, bizzarro hair-stylist per cani.

Mentre sono in fila negli uffici di Equitù, scoprono di essere entrambi legati a quella salatissima cartella esattoriale per mancati adempimenti del salone di bellezza per cani di Emanuele, di cui Toni risulta essere proprietario a seguito di un'eredità lasciata dalla nonna defunta.

Da perfetti sconosciuti, i due diventano complici nell'unica via d'uscita possibile per loro e per tutti gli “attassati” del loro paese: intrufolarsi nella sede di Equitù per rubare e far sparire tutte le copie delle loro cartelle esattoriali e con esse anche i loro debiti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI