LAVORO
H&M assume per i punti vendita in Sicilia: tutti i requisiti richiesti e come candidarsi
Un'opportunità di lavoro non da poco per chi vuole mettersi in gioco nel campo del fast fashion. Ecco le principali competenze e il titolo di studio richiesti per il ruolo
Per questo seleziona personale che una volta assunto ha il compito di offrire "la migliore esperienza di shopping" ai clienti del proprio negozio, contribuendo, ovviamente, alle vendite e al profitto.
Il personale scelto si deve occupare inoltre di gestire il proprio team, assicurandone la crescita e il raggiungimento degli obiettivi. Un altro dei compiti dello store manager è quello di guidare attivamente le vendite e massimizzare la redditività del negozio seguendo le linee guida di H&M, lavorando in collaborazione con l'"Area Team".
Potete candidarvi online sul sito di H&M.
Requisiti
Il brand di moda low cost mette tra i requisiti necessari per ricoprire il ruolo il fatto di essere una persona collaborativa, inclusiva e coinvolgente con il tuo team, in grado di innovare e di apportare continue idee, puntando sempre al miglioramento. Inoltre altri requisiti sono l'essere intraprendente, responsabile e proattivo in grado di ascoltare gli altri sfidandoli a ottenere sempre il meglio da loro stessi.
Per quanto riguarda le capacità richieste e in particolare il titolo di studio, la laurea o equipollenti viene considerata un plus. Poi sono necessarie un'eccellente conoscenza della lingua italiana e fluente della lingua inglese insieme a ottime capacità comunicative e di public speaking.
Inoltre sono richieste un'ottima conoscenza del pacchetto Office, esperienza consolidata nel fashion, la conoscenza del mondo Retail. Si aggiungono anche l'esperienza nella gestione di fatturati medio-alti, le competenze in Visual Presentation.
Completano il profilo le competenze analitiche e l'esperienza acquisita in budgeting.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande