SOCIAL E WEB

HomeNewsLifestyleSocial e web

I Bezos in Sicilia per la luna di miele: i luoghi che hanno conquistato la coppia miliardaria

Dopo la festa di matrimonio a Venezia, gli sposini più celebri del mondo continuano con lo stile Dolce Vita e per il viaggio di nozze scelgono l'Isola: ecco dove

Balarm
La redazione
  • 3 luglio 2025

Jeff Bezos e Lauren Sanchez (foto da Heute.at)

Dopo le lussuosissime nozze a Venezia, in perfetto stile Dolce Vita che hanno attirato non solo i riflettori di tutto il mondo sulla Serenissima ma anche aspre polemiche per chi riteneva ingiusto "riservare e chiudere una città intera", la coppia più discussa del momento Jeff Bezos e Lauren Sanchez per la loro luna di miele sceglie la Sicilia.

Secondo quanto riportato da Alison Boshoff, caporedattrice della sezione spettacolo del "Daily Mail", gli sposini più celebri del momento trascorrono parte del loro viaggio di nozze a Taormina, nel mega resort Four Seasons San Domenico Palace, una struttura iper lussuosa che, oltre ad avere un passato glorioso è di recente finita sotto i riflettori internazionali perché set della seconda stagione della serie tv "The White Lotus".

Sempre secondo il quotidiano britannico, la coppia miliardaria avrebbe scelto di trascorrere il viaggio di nozze proprio nell'Isola dopo la vacanza dello scorso anno, quando a bordo del loro super yacht, hanno navigato la costa siciliana e le Isole Eolie. Proprio in quell'occasione, Jeff Bezos si sarebbe innamorato di Taormina.

Gli sposini dovrebbero essere già arrivati al resort di Taormina, dove una suite può costare fino a 7 mila euro a notte (cifre che può spendere chi se non il patron di Amazon? Tanto più per la sua luna di miele?). Tutto però è top secret.

Il San Domenico Palace, oltre che set di "The White Lotus 2", ha una storia più che gloriosa tanto che in passato, in particolare nei primi del Novecento, ha ospitato importanti personalità come Oscar Wilde. Poi durante la Seconda guerra mondiale l'hotel venne bombardato dagli Alleati perché usato dai tedeschi come quartier generale dei tedeschi.

Finita la guerra e ristrutturato, il resort ha riaperto negli anni '50, ospitando star del cinema come Greta Garbo, Audrey Hepburn, Liz Taylor e Sophia Loren. Mentre, nel 2017 fu addirittura sede di un vertice del G7, quindi accolse i potenti leader mondiali.

Non si sa ancora se trascorreranno tutto il viaggio di nozze a Taormina o se si sposteranno in giro per l'Isola, ipotesi questa molto probabile.

Intanto c'è già chi si fa avanti, come il sindaco di Furci Siculo, un comune in provincia di Messina, che lancia un appello ai Bezos: «Jeffe e Lauren vi aspettiamo a braccia aperte - dice all'Ansa Matteo Francilia - Lasciatevi alle spalle la bella laguna con le sue assurde lamentele! Qui a Furci Siculo niente musi lunghi: da noi trovate il sole, il mare e soprattutto gente vera, che vi accoglierebbe a braccia aperte. Nessuna polemica, solo sorrisi! E soprattutto il nostro comune spalanca le porte a chi investe, riconoscendo ancor di più il merito a chi si è fatto da sé come Bezos».

«Magari Venezia è splendida, ma da queste parti - aggiunge il sindaco di Furci Siculo - l'atmosfera è un'altra cosa. Qui non suonano campane di protesta, ma risate e mandolini! Venite a trovarci: vi offro personalmente una granita al limone con brioche vista mare. Furci - conclude Francilia - è piccola, ma con un cuore grande. E un'alba che non ha nulla da invidiare a nessuna città».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI