LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

I cinque motivi per scegliere una scuola dell'infanzia bilingue (anche a Palermo)

Insegnanti madrelingue per imparare l'inglese sin da piccoli, per crescere con fiducia e socializzare liberamente: ecco perché iscrivere tuo figlio alla scuola del futuro

Balarm
La redazione
  • 23 aprile 2018

Dimmi che lingua parli e ti dirò chi sei. Oggi in un mondo sempre più globalizzato scegliere una scuola bilingue d'infanzia è una garanzia per il futuro del bambino.

E' ormai, infatti, esigenza diffusa quella di cercare di offrire ai propri figli la possibilità di acquisire la conoscenza della lingua inglese sin dalla più tenera età. A Palermo c'è la Green Avenue School, una realtà molto consolidata, che è nata con lo scopo di dare una risposta concreta e di qualità alla crescente esigenza delle famiglie di inserire i propri figli in percorsi scolastici realmente bilingue.

Sono almeno cinque le ragioni per iscrivere tuo figlio a una scuola bilingue e paritaria.

UNO. Perché una scuola dell’infanzia bilingue gestita da esperti professionisti del settore, offre l’opportunità di apprendere la lingua inglese in modo naturale, grazie alla presenza costante di educatrici madrelingua.
Adv
DUE. Perché l'iscrizione presso una scuola bilingue è da considerarsi un investimento per il futuro dei nostri figli. L’inglese, infatti, è la lingua più usata tra individui di nazionalità diversa e nel mondo del lavoro internazionale.

TRE. Perché una scuola dell'infanzia che pone al centro delle sue attività didattiche la lingua inglese, come avviene alla Green Avenue School, è il luogo ideale dove avviare un percorso di conoscenza che lascerà tracce indelebili nella memoria linguistica del bambino.

QUATTRO. Perché in una scuola come la Green Avenue, dove si vive a stretto contatto con parlanti madrelingua inglese, i bambini hanno la possibilità di memorizzare in modo corretto i suoni della nuova lingua nel proprio cervello. Da ciò deriverà anche, la loro capacità irreversibile, di parlare la lingua inglese con una pronuncia perfetta.

CINQUE. Perché imparare due lingue, oltre ai classici benefici, come la maggiore apertura verso le altre culture e gli indubbi futuri vantaggi sul mercato del lavoro, favorisce anche un migliore sviluppo cognitivo nel bambino.

A Palermo a garanzia di questi cinque punti c’è, allora, la Green Avenue School di via delle Magnolie 23/B, una scuola dell'infanzia bilingue paritaria, che accoglie bambini dai 28 mesi ai sei anni offrendo loro un’educazione armonica e integrale in un ambiente educativo accogliente, sicuro, allegro, attivo e stimolante.

Alla Green Avenue i bambini sono divisi per fasce d'età: dai 28 mesi ci si può iscrivere alla pre-school, dai 3 anni e mezzo alla pre-k mentre dai 4 anni e mezzo alla kindergarten. Ogni classe è affidata a educatrici che parlano esclusivamente inglese durante tutta l’intera giornata scolastica. Al loro fianco, inoltre, ci sono assistenti italiane qualificate che hanno il compito di sostenere e facilitare i processi didattici.

La Green Avenue è una scuola a misura di bambino, dove è possibile crescere con fiducia, socializzare liberamente, costruire la propria identità personale, conquistare l’autonomia e sviluppare le competenze per diventare cittadini del mondo.

Alla Green Avenue School sono già aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2018/2019: sul sito web della scuola è possibile consultare l’offerta formativa completa ed effettuare le iscrizioni che verranno accolte sino ad esaurimento dei posti disponibili.
La scuola è visitabile dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16, anche senza appuntamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI