SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

I "Giovani Wannabe" in Europa: il workshop (gratuito) a Palermo, come partecipare

L'evento organizzato dall'Associazione "SOS Europa" di Roma e da "Rock10elode", è un'occasione per condividere le opportunità di studio e lavoro. Come partecipare

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2023

Un'occasione per condividere e conoscere le opportunità di studio, lavoro e cittadinanza attiva e gli scambi giovanili offerti dall'Unione Europea.

È questo l'obiettivo dell'evento di formazione organizzato dall'Associazione "SOS Europa" di Roma, in collaborazione con "Rock10elode", in programma lunedì 4 dicembre presso il Liceo "Ernesto Basile" di Palermo.

L'attività, che rientra tra le iniziative del progetto "Giovani Wannabe", finanziato dalla Commissione Europea, nell'ambito del programma Erasmus+, è un'occasione per condividere, anche attraverso attività individuali e di gruppo, alcune proposte da sottoporre agli amministratori che si occupano di politiche giovanili e per scoprire strumenti concreti (scambi giovanili, stage, offerte di lavoro) che l'Unione Europea mette a disposizione per under 30 e che spesso sono poco conosciuti.

La partecipazione al workshop è totalmente gratuita e agli iscritti viene rilasciato un attestato di partecipazione. L'unico requisito richiesto riguarda l'età, che deve essere compresa tra i 18 e i 30 anni.

L'appuntamento è previsto per il 4 dicembre 2023, dalle 08.30 alle 16.30, presso il Liceo Scientifico Statale E. Basile di Palermo, in via San Ciro, 23.

Per partecipare è necessario compilare il form online d'iscrizione entro il 28 novembre 2023.

La partecipazione è aperta a 30 giovani, al raggiungimento del numero previsto le iscrizioni verranno chiuse.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI