FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeCorsi e formazioneFotografia e video

I segreti della fotografia (anche online) con i corsi di Arvis a Palermo: come iscriversi

Dalle basi della fotografia alle tecniche di postproduzione. La storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la nuova sessione formativa 2021

Balarm
La redazione
  • 8 febbraio 2021

Dalle basi della fotografia alle migliori tecniche di post produzione. Si ricomincia con le lezioni online ma l'obiettivo è quello di tornare in presenza, non appena la situazione sanitaria lo permetterà.

Ad annunciare la nuova sessione formativa 2021 è l'Arvis, la storica associazione culturale per le Arti Visive di Palermo che spiega che le lezioni in presenza saranno a numero chiuso con un massimo di 15 persone per ogni corso, in modo da rispettare le regole di distanziamento previste per le scuole.

Sono tre al momento i corsi a cui è possibile partecipare, previa prenotazione, in partenza il 23 febbraio.

C'è il corso di Fotografia di Base (presentazione martedì 16 febbraio alle 18.30), c'è il corso avanzato di Fotografia (presentazione mercoledì 17 febbraio alle 18.30) e il corso di Post-produzione digitale di base e post-produzione digitale avanzato presentazione (presentazione giovedì 18 febbraio alle 18.30).
Adv
Rimane attualmente sospeso a causa della restrizioni anti-Covid, invece, il corso di Camera oscura.

Per chiedere maggiori informazioni e per iscriversi ai corsi, in partenza dal 23 febbraio, è necessario chiamare il numero 329 9669508 o scrivere all'indirizzo mail arvispalermo@gmail.com

Per partecipare gratuitamente alle presentazioni dei corsi occorre inviare la propria prenotazione scrivendo all'indirizzo mail arvispalermo@gmail.com o chiamando al numero di telefono 329 9669508 (per il corso di fotografia avanzato chiamare il 379 1976930).

Una volta effettuata la prenotazione, a una o più presentazioni dei corsi, sarà inviato un link via mail attraverso il quale sarà possibile partecipare per conoscere i programmi dei corsi, iscriversi e stabilire (per quanto possibile) i giorni e gli orari del collegamento online.

Ad iscrizione avvenuta, sarà inviato un ulteriore link che dà la possibilità di partecipare al corso prescelto.

A partire dal 15 febbraio, è inoltre possibile presentarsi direttamente alla sede dell'Arvis, che si trova in via Giovanni Di Giovanni 14 (prima traversa a destra di via Isidoro La Lumia) dal lunedì al venerdì, dalle ore 18.00 alle 20.00.

Il corso di fotografia di base si articola in 14 lezioni (una volta alla settimana) di due ore ciascuna, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale.

I corsi di post-produzione digitale sia di base che di livello avanzato prevedono entrambi 8 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna con esercitazioni - per il momento - on line.

E infine, il corso avanzato di fotografia (dalla conoscenza dei generi fotografici alla creazione di un portfolio) si svolge in 11 incontri settimanali per complessive 28 ore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI