PERSONAGGI

HomeNewsLifestylePersonaggi

I sogni son desideri (che si avverano): un fumettista palermitano approda alla Disney

Il fumettista palermitano Aurelio Mazzara ben due anni fa aveva realizzato dei disegni e li aveva poi mandati alla Disney: dopo tempo ecco la sorpresa sui social

  • 28 agosto 2020

Lo Spiderman disegnato da Aurelio Mazzara

Prova ad immaginare se un giorno, per puro caso, curiosando sul web riconosci dei tuoi disegni pubblicati nella pagina social ufficiale della Disney. É esattamente quanto è successo a Aurelio Mazzara, fumettista palermitano, che dopo "più bassi che alti" alla fine è riuscito a realizzare uno dei sui più grandi desideri: disegnare per la Disney.

I suoi bozzetti Aurelio li aveva realizzati oltre due anni fa e li aveva poi mandati alla Walt Disney Company nella speranza che venissero selezionati. Ebbene, con suo grande stupore i suoi disegni che raffigurano Spiderman, uno tra i più amati personaggi della Marvel, sono stati scelti e pubblicati all’interno del libro “World of Reading: This is Miles Morales” edito dalla multinazionale statunitense leader nel mondo dell’animazione.

«La linea “World of Reading" è relativa a una serie di testi che insegnano ai bambini a leggere e spesso sono accompagnati da storie legate a personaggi famosi, in questo caso si parla del nuovo Spider-Man, Miles Morales, un personaggio molto importante - spiega Aurelio.
Adv
Il libro inoltre è uscito per accompagnare l'arrivo nei cinema del film dedicato proprio a Spider-Man into the Spider-Verse, dove appunto viene introdotto il personaggio di Miles. Il personaggio era stato introdotto nei fumetti anni prima e fece un grandissimo e positivissimo clamore perchè si trattava di un ragazzo di colore, è stato creato da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli» - continua.

Ma non è la prima grande soddisfazione che la sua carriera da fumettista ha relegato all’artista palermitano: solo l’anno scorso infatti i fumetti di Aurelio, sempre con soggetto l’Uomo Ragno, sono stati scelti dalla casa editrice statunitense Marvel e fu così che l'artista siciliano è diventato un penciller per la Marvel Comics, per la linea Marvel Pressbook (ne abbiamo parlato qui).

In verità ad accorgersi della meravigliosa notizia è stata la moglie di Aurelio che, da buona appassionata anche lei di fumetti, girovagando per il web si è trovata davanti agli occhi le immagini di questi disegni fatti dal marito e li ha riconosciuti.
Sul suo profilo Facebook il fumettista ha scritto: «Incredulo, commosso ed onorato di vedere il mio lavoro sull'account Instagram ufficiale della Disney. Chi mi conosce sa bene quanto io ami la Marvel, ed il personaggio di Spider-man in particolare, e quanto significhi per me tutto ciò».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI